Ma anche i versiliesi possono aspirare a fare il salto di qualità e questo potrebbe anche essere il momento giusto, molto dipenderà da come la squadra di mister Crudeli riprenderà a giocare dopo la sosta, che in realtà per i giocatori rossoblù è stata tuttâaltro che di riposo, in particolare, dopo le buone cose fatte vedere nelle ultime gare di campionato che hanno fruttato ben sei dei quindici punti allâattivo, giusto tre in meno del Breganze, a cui la Beckâs potrà tentare lâaggancio.
Ma come detto, il confronto con i veneti sarà tuttâaltro che una passeggiata, la squadra di Marozin può contare sui gol dellâex rossoblù Garcia, attualmente secondo tra i marcatori, ma anche su una formazione ben affiata, con lâaltro argentino Gaston De Oro e Mattia Cocco su tutti, che insieme formano il secondo miglior attacco del campionato.
Certo anche la Beckâs non sta molto peggio, grazie soprattutto allâexploit di Pelicano, che con i suoi gol ha riportato alto lâattacco rossoblù, mentre ancora da migliorare è lâassetto difensivo, tuttavia anche quello in evidente ripresa.
Per Crudeli e compagni ci sono stati giusto un paio di giorni di sosta a Natale e altrettanti per il fine anno, poi la squadra si è sempre allenata, dal punto di vista fisico non dovrebbero esserci particolari problemi, casomai lâincognita riguarda più lo stato di concentrazione, anche se lâamichevole di martedì scorso, con una selezione All Stars, è servita proprio per non perdere il ritmo partita.
Tra gli infortunati di questi ultimi giorni, si è sicuramente ripreso il portiere Dal Zotto, colpito alla gola durante lâallenamento da un tiro bomba di Pelicano solo in parte attutito dallâapposita protezione, ancora qualche problemino per Pagnini e Bellè, che comunque si sono allenati e saranno della partita. Assenti sicuri Maggi, per un riacutizzarsi di un malanno pregresso, e Giorgi, che causa una banale distorsione alla caviglia subita scendendo dallâauto, rimarrà fermo con un tuture per diversi giorni. Per il resto mister Crudeli potrà contare sui due spagnoli Gimenez e Pelicano, quindi il capitano Bonanni, nonchè lâaltro portiere Bandieri, probabile lâinnesto di Leonetti, che però verrà valutato al momento in quanto il giocatore sarà impegnato lo stesso giorno nel campionato di serie B.
Lâappuntamento per la gara Forte dei Marmi â Breganze è per martedì sera, ore 20.45, al palasport di Vittoria Apuana, con diretta Radio Web a cura di Fabrizio Ercolini, che potrete seguire collegandovi al sito della società rossoblù, www.fortehockey.com.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.