L'Alimac Hockey Club Forte dei Marmi, in collaborazione con "Dai Parmigiani" Food & Beverage, organizza sabato 5 ottobre ore 20,45, al PaForte, il 1° Trofeo Città di Forte dei Marmi / Città Europea dello Sport. Questo trofeo, che la società di Via Ferrucci ha intenzione di ripetere negli anni a venire, vedrà in questa prima edizione la sfida tra i rossoblu fortemarmini e la squadra della Spv Viareggio, neo promossa in serie A1.
Per la compagine allenata da Crudeli è il primo banco di prova e se si esclude l'Enrico Mariotti's tribute è la prima volta che la squadra gioca a ranghi compatti. I due nazionali spagnoli, Torner e Gil sono a disposizione del mister da cinque giorni e, anche se dal punto di vista fisico non dovrebbero avere problemi in quanto arrivano in gran forma dal vittorioso campionato mondiale angolano, i due iberici necessitano soprattutto di inserirsi in un contesto di squadra che vede ben quattro nuovi arrivi. Oltre a loro sono nuovi anche Vannucci e Orlandi, e ci sono due ritorni, Bellè e Giorgi. Mancherà Alessandro Verona in Colombia per disputare il campionato mondiale Under 20.
L'allenatore sfrutterà questa partita e la prossima di venerdì 11 ottobre sempre al PalaForte contro la Pieve 010 di Pierluigi Bresciani, per provare gli schemi e cercare di essere pronti per il debutto nel campionato 2013/14, che avverrà ancora a Forte dei Marmi, martedì 15 in diretta TV contro l'Hockey Sarzana.
Gli avversari di questo incontro hanno recentemente vinto un triangolare svoltosi a Viareggio con SPV, CGC Viareggio e Follonica. Sono allenati da Andrea Facchini e annoverano tra le loro fila: Muglia, Deinite, Brunelli, Paoli, l'ex capitano del CGC Nicola Palagi e gli ex rossoblu: Bandieri, Santucci, Polacci, Vecoli e Cinquini. Lo scorso anno sono risultati vincitori del torneo di Serie A2 classificandosi al primo posto e proponendo un gioco molto vivace, con Samuele Muglia autore di ben 40 reti.
Questo trofeo, oltre che per oliare li schemi de lle due formazioni, servirà anche per festeggiare il ritorno nella massima serie, dopo diversi anni di assenza, della formazione del Presidente Bicicchi.