Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte dei Marmi gioca a Valdagno con la squadra al gran completo


Inizia l’avventura di semifinale di Coppa Italia per i rossoblu di Roberto Crudeli, impegnati nella semifinale B, con Bassano, Giovinazzo e i padroni di casa del Valdagno. Un girone che si svolgerà su tre giornate, da questa sera fino a domenica. Favoriti i padroni di casa del Valdagno, ma il Forte potrà giocarsi tutte le sue carte. Ci saranno anche sugli U20 messi a disposizione dalla Nazionale di Marozin.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 26/10/2012 - 16:33 - Ultima modifica 28/10/2012 - 12:01

Ad aprire le contese saranno proprio i giocatori del Forte che, dalle ore 19.30, affronteranno il Bassano, finalista di Coppa la scorsa stagione e quest’anno di nuovo tra le favorite, sebbene debba lamentare alcune defezioni d’organico che non lo presentano al meglio, almeno in questo inizio di stagione. Diversa la situazione dell’Alimac, che invece potrà contare sulla rosa al completo, compresi i due Under20, Rossi e Verona, impegnati con la Nazionale Azzurra di categoria ma messi a disposizione dall’allenatore Marozin almeno per le prime due partite. Combinazione ha voluto che il ritiro precampionato europeo degli azzurrini fosse lì a due passi, proprio a Bassano, e che in questi due giorni, prima della partenza di domenica per la Francia, fosse in programma solo un allenamento. A tal proposito la società rossoblu vuole ringraziare la Federazione che si è messa subito a disposizione, prima con il Vice Presidente Bicicchi, poi con il Presidente Aracu in prima persona, per risolvere la questione velocemente e senza disagio nè per il Forte e nè tantomeno per la Nazionale.
Del resto, proprio la prima gara in programma col Bassano, è determinante per poter puntare al passaggio del turno, dato che solo una squadra potrà accedere alla finalissima per il titolo.
Ma al di la di come andrà questo girone, sarà importante verificare le forze e lo stato di forma delle avversarie, tutte dirette concorrenti per un posto nella parte alta della classifica.

Il Valdagno, che nella prima giornata scenderà in pista alle 21.00 contro il Giovinazzo ed affronterà poi, sabato sera, proprio i rossoblu, ha già scoperto le sue carte nella partita di supercoppa, vinta di forza negli ultimi minuti dopo un confronto molto equilibrato con l’Amatori Lodi, e poi imponendosi nel suo gruppo dei quarti di finale di Coppa Italia. Lo stesso ha fatto Giovinazzo, che ha faticato non poco nel suo gironcino casalingo, contro un sorprendente Sandrigo edun Sarzana che come sempre lotta alla pari con tutte le squadre che affronta. Un'incognita, anche se parziale, quella del Bassano, alla prima uscita ufficiale in quanto, finalista di coppa lo scorso anno, è stata ammessa di diritto alla semifinale in qualità di testa di serie insieme al Lodi.
Chiaramente, se i rossoblu dovessero battere il Bassano, la gara di sabato col Valdagno sarebbe importantissima; tuttavia, anche in caso di sconfitta, la squadra di Crudeli dovrà tentare il tutto per tutto perché in questo girone non si deve dare nulla per scontato, così che anche la gara di domenica pomeriggio (Forte dei Marmi in pista alle ore 16.00 col Giovinazzo) potrebbe essere determinante.
Sul fronte dirette tv ci si augurava che da Valdagno fosse possibile seguire almeno alcune delle gare in programma in diretta streaming, ma sembra che la società organizzatrice, come già in campionato, non sia disponibile ad autorizzare la diretta.
Mentre sembra più fattibile la diretta web da Thiene in occasione della prima di campionato dei rossoblu; la Società di via Ferrucci ha già avviato dei contatti concreti in questo senso, anche perché, stante l’imminente accordo con Rete Versilia, tutte le gare dei rossoblu dovrebbero andare in differita sul canale 85 del digitale terrestre ogni mercoledì in tarda serata.

Parole chiave: Coppa Italia, Semifinali, Forte dei Marmi, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.