Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte dei Marmi fa un passo deciso verso la salvezza


Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 03/05/2010
Diversamente da quanto avvenuto nell’altra gara di play out tra Roller Bassano e Novara, dove i vicentini dell’ex Videla hanno imposto in pieno la differenza di categoria vincendo 9-0, tra Montebello e Forte dei Marmi questa differenza non si è vista, merito certo della formazione veneta, non per niente classificatasi prima nella regular season, ma anche di Forte dei Marmi che non ne vuole sapere di tornare ai suoi standard migliori, continuando a deludere anche se, almeno in questo caso, a vincere ugualmente ed incassare il primo round di questi play out superando il Montebello allo sprint per 6-4.
L’importante era la vittoria e non il punteggio ottenuto, ma di certo se la differenza effettiva è quella vista sabato sera non è che nella gara di ritorno il Forte debba sentirsi troppo tranquillo, anche se magari, giocare in casa ha i suoi lati positivi e proprio i rossoblù ne sanno qualcosa.
Si giocava sulla pista di Trissino e qui il Forte non è arrivato nelle sue migliori condizioni, come temuto, Pagnini è stato schierato ma si è limitato a sedere in panchina risentendo di uno stiramento agli adduttori subito nell’allenamento del giovedì, così Crudeli ha optato per Bellè, pienamente disponibile grazie alla giornata festiva, confermando anche Bandieri tra i pali, dopo averlo provato nelle ultime due gare di campionato.
A fare la differenza sono stati sicuramente i due spagnoli rossoblù, Gimenez, e in particolare Pelicano, sono stati tra gli attesi protagonisti della partita, peccato che alla fine, più delle reti segnate si debba contare le occasioni sprecate, con quelle forse la differenza effettiva si sarebbe vista, e invece il Montebello è potuto rimanere in scia fino all’ultimo.
Il Forte apre le marcature con Pelicano, ottimo il suo diagonle da sinistra che sorprende Comin dopo sette minuti di gioco, ma sempre lui manca poco dopo il rigore del raddoppio.
Così è gimenez ad allungare grazie ad una doppietta in poco meno di tre minuti, prima con una girata da sinistra, poi con un tiro dalla distanza, in entrambi i casi dopo l’assist smarcante di Pelicano.
Sul 3-0 il Forte sembra rilassarsi e così ne approfitta il Montebello, che riduce al minimo le distanze prima con Meneghini, in girata dall’angolo alto alla sinistra di Bandieri, poi con Divera, bravo a deviare in area un tiro dalla distanza di un compagno di squadra.
Prima del riposo arriva però la rete di Pelicano che ridà un po’ di fiato al Forte, con lo spagnolo che in girata, dall’altezza del rigore, va a segnare il 4-2.
La ripresa inizia con il forcing del Montebello che si traduce nel rasoterra vincente di Marchesini, partito da centropista e terminato alle spalle di Bandieri.
Pelicano prova ancora ad allungare, la sua girata da dietro porta termina sulla base del palo, in area c’è però Bonanni che può riprendere la sfera e segnare, riportando di nuovo il Forte a +2.
Ma è solo un piccolo break perchè dopo appena un minuto è di nuovo Divera a segnare, riprendendo una sfera centrale e mandandola di nuovo a rete.
Al 40mo si chiude però l’altalena delle reti, a segnare è ancora Pelicano, che si avventa su una palla vagante e, stile tennis, la mette in rete per quello che sarà il definitivo 6-4.
Sabato prossimo al Forte la gara di ritorno, ai rossoblù servirà un’altra vittoria per sancire la definitiva permanenza in serie A1 e cominciare così a pensare alla prossima stagione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.