Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte dei Marmi espugna Trissino e si ritrova solo in testa alla classifica


La squadra di Crudeli ci mette un tempo a prendere le misure ai padroni di casa e nella ripresa fa valere la superiorità tecnica della sua rosa e chiude agevolmente la partita conquistando la vetta solitaria dell'A1.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 20/10/2013 - 08:47 - Ultima modifica 25/10/2013 - 10:22

Trissino e Forte dei Marmi arrivano a questa gara con aspettative diverse: rimediare il mezzo passo falso di Matera per i vicentini e confermare la bella prestazione di martedì scorso per i versiliesi. Negli allenamenti precedenti alla gara il mister fortemarmino Crudeli, ha lavorato parecchio sugli schemi e sulla velocità di esecuzione; il risultato si è visto e sopratutto nel secondo tempo si è ammirato un grande Forte dei Marmi.
La gara si apre con tanto rossoblu sugli spalti, grazie al pullman e alle diverse auto giunte in Veneto per sostenere il Forte dei Marmi in questa difficile trasferta. A testimonianza dell'amicizia che lega i fortemarmini con i valdagnesi, i tifosi rossoblu sono stati supportati nel tifo dai diversi amici giunti da Valdagno.
La sequenza delle reti vede Cancela portare in vantaggio il Forte dei Marmi ad inizio gara; lo spagnolo scarta Nicoletti e deposita la palla in rete.
Viene concesso un rigore ai rossoblu per fallo di pattino in area, Orlandi centra la traversa.
Gimenez con un pregevole alza e schiaccia pareggia i conti e poco dopo Randon porta il Trissino in vantaggio con un tiro da fuori area. Gil dopo cinque secondi ristabilisce la parità concludendo di prima una triangolazione.
Le squadre vanno al riposo sul due pari.
Come già anticipato, nel secondo tempo si vede un ottimo Forte. Orlandi dopo pochi minuti porta nuovamente i rossoblu in vantaggio con un tiro potentissimo dalla distanza che tocca la traversa e si insacca. Viene espulso temporaneamente Gil e Gimenez fallisce la conseguente punizione diretta; nella superiorità numerica per gli avversari, il Forte punge in contropiede e con Torner realizza la quarta rete.
Successivamente un ispirato Cancela devia quanto basta un tiro da lontano e segna nuovamente una rete.
Bertinato prova a riaprire la gara realizzando un gol fotocopia a quello di Gil, anche questo dopo solo 5 secondi dalla rete precedente.
Cancela e Orlandi con tiri dalla distanza battono il portiere avversario e di fatto chiudono la gara. Prima della fine viene espulso per due minuti Torner e viene concessa un'altra punizione di prima al Trissino; Stagi neutralizza in tuffo la conclusione ancora di Gimenez. La difesa del Forte fa buona guardia e anche in questa occasione vengono sventati gli attacchi in power play dei veneti. Al 50' esatto, Gimenez tira da dietro porta e la sfera dopo aver urtato un pattino termina in rete.
Si chiude una gara che ha visto vincere per 7-4 il Forte dei Marmi. I padroni di casa, soprattutto nella prima parte della gara, hanno creato dei grattacapi ai ragazzi di Crudeli che nella ripresa sono venuti fuori e si sono aggiudicati meritatamente questa partita e alla fine il risultato poteva anche essere più ampio a favore del Forte. La pista di Trissino sarà molto difficile da espugnare per tutte le altre squadre e quindi il risultato dei rossoblu è ancora più importante.
Grazie ai risultati delle altre piste e alla partita in meno disputata dal Giovinazzo, l'Alimac guida il campionato da sola in testa alla classifica dopo appena due giornate, una cosa che fà sicuramente piacere ma non distrarrà la squadra e lo staff rossoblu che stanno facendo un ottimo lavoro.
A fine gara abbiamo chiesto un impressione a Nicoletti e ad Orlandi.
Il portiere del Trissino ci ha detto: "La notevole qualità dei fortissimi giocatori rossoblu che possono risolvere la gara in ogni momento ha fatto la differenza; entrambe le squadre hanno bisogno di affiatamento. Il Forte dirà la sua ai piani alti; noi li abbiamo impensieriti nel primo tempo. Nel secondo tempo loro ci hanno tagliato le gambe con le reti in successione. Abbiamo visto dove lavorare per migliorarci."
Orlandi invece ci dice: "Nel primo tempo abbiamo studiato un po' troppo il Trissino. Loro sono molto forti e termineranno nelle prime sei, daranno del filo da torcere a tanti. Nella seconda parte siamo stati più concreti nelle conclusioni e abbiamo vinto meritatamente."
Un altra soddisfazione in casa rossoblu, è data dai risultati della trasmissione della partita via web. I siti www.fortechannel.it e www.fortehockey.com; hanno trasmesso la gara e da quanto ci viene comunicato dai telespettatori la visualizzazione è stata buona, gli accessi massimi contemporanei sono stati di 215 unità.
L'appuntamento per i tifosi rossoblu è per sabato 26 al PalaForte alle ore 20,45; sarà di scena il Matera di Pino Marzella.

IL TABELLINO
GS Hockey Trissino: S5: Nicoletti, Rigo, Randon, Pallares, Gimenez. Bertinato, Clodelli, Pasquale, Nizzero, Maso. All. De Gerone.
ALIMAC Forte dei Marmi: S5: Stagi, Orlandi, Torner, Cancela, Gil. Giorgi, Crudeli, A.Verona, Nardini, M.Verona. All. Crudeli
Arbitri Sig.ri: Fronte e Fermi; ausiliario Sig. Moresco.
Risultato finale 4-7 (p.t. 2-2)
Marcatori: p.t. Cancela, Gimenez, Randon, Gil, s.t. Orlandi, Torner, Cancela, Bertinato, Cancela, Orlandi, Gimenez.
Cartellini Blu: Gil, Torner.
Falli: 8-9
Rigori: Orlandi Traversa
Punizioni di prima: 2 Gimenez parate entrambe

Parole chiave: Serie A1, Giornata 2, Forte dei Marmi, Trissino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.