Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Forte dei Marmi si impongono a Correggio per 17-6 al termine di una gara che non ha fatto vedere i passi in avanti sperati da parte del Forte dei Marmi che comunque ha segnato 17 reti, sbagliato un penalty, una punizione diretta e preso 5 pali.
Il Forte quindi ha meritatamente vinto l'incontro e il risultato parla chiaro, ma come dirà a fine gara il mister Roberto Crudeli, la squadra non ha giocato con la giusta concentrazione e ha sbagliato l'approccio alla partita. Troppe disattenzioni in difesa e scarsa decisione in avanti, gara sbagliata e alla vigilia di partite importanti la cosa non è per lui confortante.
Il primo tempo viene chiuso in vantaggio per 5-2 dal Forte, ma ha visto i rossoblu rincorrere per 8 minuti i padroni di casa, che grazie al fulmineo gol di Gallo dopo appena 12 secondi si erano portati in vantaggio. Le segnature di Gil, Orlandi e Verona avevano dapprima permesso ai rossoblu di raggiungere il pareggio e poi di prendere il largo, intramezzate dalla prima rete personale di De Pietri.
La ripresa si era aperta con la seconda segnatura di Verona e aveva dato l'illusione ai più di cinquanta tifosi fortemarmini presenti, che nella seconda parte della gara il gioco dell'Alimac sarebbe stato più attento e concentrato. Così non è stato e, complice anche una serata di gran vena di Samuele De Pietri, il Correggio Hockey si è riportato sotto fino al 5-6. Ci ha pensato prima Crudeli poi Pedro Gil, sicuramente il migliore in campo, a riportare il risultato per il Forte dei Marmi ad un margine di sicurezza. Il Correggio si è ulteriormente aperto e gli attaccanti fortemarmini hanno avuto via libera per le altre segnature che puniscono severamente i padroni di casa.
Per la cronaca le reti sono state di: De Pietri 5, Gallo 1, Gil 6, Torner 4, Cancela 3, Verona 2, Orlandi, e Crudeli 1.
Da segnalare che Samuele De Pietri prima dell'incontro ha ricevuto dal Vicepresidente della Lega Nazionale Hockey Raoul Frugoni, la stecca d'oro vinta come capocannoniere della passata stagione in serie A2.
È stato osservato un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa del Cav. Angelo Sinico che è stato presidente di Lega Hockey Pista e Vicepresidente della FIHP.
L'appuntamento per i tifosi rossoblu è per sabato 9 novembre al PalaForte alle ore 20,45; sarà di scena il Montreux per il primo turno di Coppa Cers, E' già partita la prevendita.
Correggio Hockey: S5: Pellacani, Gallo, De Tommaso, Bonucchi, De Pietri. Sologni, Pozzi, Luppi, Benatti, Scaltriti. All. Carboni.
ALIMAC Forte dei Marmi: S5: Stagi, Crudeli, Torner, Cancela, Gil. Giorgi, A. Verona,Orlandi, Bellé, M.Verona. All. Crudeli
Arbitri Sig.ri: Carmazzi e Giangregorio. Ausiliario Sig. Davoli.
Risultato finale: 6-17 (p.t. 2-5).
Marcatori: p.t. Gallo, Gil, Gil, De Pietri, Gil, Orlandi, Verona. S.t. Verona, De Pietri, De Pietri, De Pietri, Crudeli, Gil, Gil, De Pietri, Cancela, Cancela, Torner, Torner, Torner, Gil, Cancela, Torner.
Cartellini blu: Bonucchi, Torner, De Pietri.
Falli: 16-6
Rigori: Orlandi gol, De Pietri palo, Orlandi parato, Cancela gol.
Punizioni di prima: Gil gol, De Pietri gol, De Pietri gol, Gil parato, De Pietri fuori.