Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte dei Marmi crolla al cospetto con il Follonica


Buoni solo i primi minuti per la Beck's Forte dei Marmi, con un palo e un rigore negato sullo 0-0. Poi la squadra diventa lenta e un inesorabile Follonica fa sua la partita. Ai rossoblù serve una scossa per riprendere a vincere.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 07/02/2010
L’onda negativa dell’appagamento post derby si allunga, come a Trissino pochi giorni fa, anche in casa col Follonica il Forte è apparso come una squadra spenta e senza stimoli, solo che invece dell’ultima in classifica di fronte c’era una formazione che nulla ha concesso, finendo per vincere 10-2.
Un parziale pesante che è maturato a piccoli passi, con gli ospiti in gol solo dopo il primo quarto di gara, minuti in cui il Forte ha affrontato la squadra di mister Paghi senza particolari problemi, colpendo anche un palo clamoroso con Gimenez e reclamando, sempre nella solita azione, anche un rigore più che evidente per il fallo di pattino di Polverini, unica nota da addebitare alla coppia arbitrale, ma pur sempre un episodio che poteva essere decisivo.
Da in poi la partita ha preso un cammino purtroppo ben diverso per i rossoblù, con gli ospiti che in un paio di minuti hanno marcato l’impronta grazie ad una doppietta di Molina, intervallata dal gol di Ordonez, tre reti tra il 13mo e il 15mo maturate su facili contropiede generati da banali errori difensivi.
E anche la ripresa non è stata diversa, cinque minuti e Polverini può scattare con un micidiale contropiede risolto a suo favore nel testa a testa con Dal Zotto mentre sul fronte opposto è Fontana a fare la differenza, soprattutto sul tiro di prima di Pagnini, assegnato dopo l’espusione di Bracali per fallo su Crudeli.
Meno male che ai rossoblù sono rimasti due minuti di power play sfruttati, anche se solo in extremis, dalla conclusione vincente di Gimenez.
Ma il gol del 4-1 rallenta solo un po’ gli affondi del Follonica che nell’arco di cinque minuti allunga decisamente, prima con Velasquez, ma anche con Salvadori e Bracali, autori di due reti di ottima fattura.
Sul 7-1 il Forte getta le armi e mister Crudeli da spazio a tutti i suoi uomini in panchina, con Bandieri in porta al posto di Dal Zotto, imitato sul fronte opposto dall’avvicendamento di Fontana con Tosi.
La gara perde lucidità ma i toni agonistici non calano, tuttavia prima che il Forte, in pista con una formazione che non raggiunge i vent’anni di media, possa prendere le misure agli avversari arrivano altre tre reti dei maremmani, tutte su contropiede, prima con Salvadori, poi Polverini e infine con Ordonez.
Follonica a quota 10 reti ma i giovani rossoblù insistono, prima ottengono un rigore, bloccato però da Tosi sul tiro di Maggi, poi, dopo che Giorgi manca di poco la rete arriva il raddoppio personale di Gimenez, per il definitivo 10-2 della partita.
Il bilancio della serata è sicuramente in rosso, dopo Viareggio ci si attendeva un altro Forte dei Marmi ma così non è stato, ora ci sono due settimane per ritrovare il bel gioco e gli stimoli di qualche settimana fa.
Sabato prossimo non ci sarà la trasferta a Bassano, gara rinviata per indisponibilità del palasport veneto e posticipata addirittura a metà marzo in quanto non c’erano altre date disponibili e al tempo stesso la società di via Ferrucci si è opposta fermamente ad un anticipo.
I rossoblù saranno così in pista il prossimo 20 febbraio, nella trasferta di Molfetta, partita che dovrebbe sancire il rientro di Pelicano, in rosa anche nella gara di ieri ma non utilizzato da Crudeli stante il veto perentorio della società.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.