Finisce a Valdagno la corsa a punteggio pieno del Forte dei Marmi. Clamorosamente e rumorosamente. Clamorosamente perchè alla vigilia era lecito attendersi un Valdagno in difficoltà per le concomitanti assenze di Nicoletti per squalifica e di Rodriguez ancora in Argentina. Rumorosamente perchè il Forte, di fronte al primo avversario di peso, si sbriciola sotto i colpi di Tataranni, scatenato autore di un poker che lascia il segno sul campionato. Finisce 8-3 per i vicentini.
Ne approfitta in pieno il Breganze che, dopo una partenza difficile contro il Correggio Hockey (tenuto a galla da altre tre reti di Samuele De Pietri, sorprendente capocannoniere della serie A1), trova la strada giusta sul finale del primo tempo e dispone con relativa facilità degli emiliani per 8-3. I rossoneri raggiungono il Forte in testa alla classifica proprio alla vigilia dello scontro diretto, in programma martedì prossimo in Versilia con diretta su Raisport 2. Da segnalare il primo gol in serie A1 del 14enne Francesco Compagno che diventa il più giovane bomber della serie A1.
Anche il CGC Viareggio era dato in difficoltà, dato che la squalifica di Motaran ha tolto alla già corta panchina di Massimo Mariotti un elemento fondamentale. Ma i fuoriclasse bianconeri si esaltano nelle difficoltà e a Prato mettono in piedi una partita di grande spessore con Montivero (tripletta) e Montigel (doppietta) a dare il "la" alla larga vittoria per 7-2 in casa di un Prato che solo nel finale trova la doppietta di Samuel Amato che rende meno pesante la sconfitta.
Il derby giallorosso di Lodi è di un Bassano che si rilancia in classifica sbancando il PalaCastellotti con il minimo scarto. In riva all'Adda finisce 3-2 con la squadra di Giudice che rimonta prima con Garcia e poi con la doppietta di Ambrosio, rendendo inutili i due gol di De Rinaldis. Con questo risultato i giallorossi veneti salgono al terzo posto in classifica assieme al CGC Viareggio.
Infine, chiude in parità Sarzana-Follonica che chiudono con un 6-6 che non può andare bene agli ospiti, rimontati nel finale di ben tre reti. Follonica costantemente davanti per tutta la partita e addirittura 6-3 a 9' dalla fine; ma i rossoneri di casa hanno trovato con Borsi e con la doppietta di Squeo la forza di rimontare e costringere il Follonica, che resta l'unica squadra imbattuta della serie A1, a dividere la posta per la terza volta in questa stagione.