Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte dei Marmi conquista la salvezza contro il Montebello


Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 09/05/2010
Secca vittoria per 7-1 del Forte dei Marmi sul Montebello, che bissando il successo anche in gara due di play out si assicura la permanenza nella massima serie anche per la prossima stagione.
Finalmente la squadra rossoblu è stata in grado di far valere la differenza di categoria e contro un Montebello non certo arrendevole ha dovuto sudare oltremodo riuscendo però a chiudere positivamente una gara dove forse la differenza in pista è stata meno netta di quanto può far immaginare il punteggio, ma alla fine l’ha spuntata la squadra più concreta e preparata.
Il Forte si congeda dal suo pubblico con una doppia vittoria ma anche con tanta amarezza per quello che poteva essere un campionato di soddisfazioni e che invece si è ridotto al minimo obiettivo previsto, cioè la salvezza, che però, per una squadra così, non è certo un epilogo positivo.
E questi ultimi mesi di incertezza hanno in qualche modo cambiato anche le aspettative per la prossima stagione con la Società rossoblu bloccata in quelle che dovevano essere le eventuali scelte future e che ora non intende allungare ulteriormente i tempi ripromettendosi di mettersi fin da lunedì al lavoro per costruire la squadra della prossima stagione, formazione che rischia di essere ben diversa da quella attuale, con un occhio ai contratti in essere, alle disponibilità dal mercato, ma anche ad un budget economico che non vuole essere ulteriormente appesantito.
Ma per parlare di queste cose ci sarà tempo in futuro, per ora i rossoblu archiviano questa vittoria sul Montebello maturata soprattutto nella ripresa dopo un primo tempo partito forzando i tempi ma senza ottenere il massimo possibile.
La rete del vantaggio arriva comunque dopo due soli minuti di gioco, non prima però di aver messo in nota un palo di Crudeli e anche l’ennesimo tiro di prima sprecato, nella fattispecie da Pagnini.
La rete però c’è ed è di Pelicano, bravo a sfruttare il power play concesso per l’espulsione di Caneva, punito col blu dopo un intervento falloso su Gimenez.
Il Montebello c’è, non costruisce molto ma è bravo ad interdire ogni affondo dei padroni di casa che solo verso il decimo minuto trovano il raddoppio grazie ad un tiro vincente di Pagnini scoccato da media distanza.
Sotto di due reti gli ospiti alzano le barricate e per il Forte è davvero difficile trovare spazi avanti, Crudeli prova ad inserire Bellè e negli ultimi cinque minuti del primo tempo c’è spazio per diversi contropiedi pericolosi, su uno di questi Bellè riesce a servire Pellicano che non sbaglia, mettendo dentro la sfera del 3-0 con cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa inevitabile il tentativo di reazione del Montebello che si concretizza al terzo di gioco nella rete di Carpinelli che con una girata in area sorprende Bandieri per quello che sarà l’unico gol subito dai rossoblu.
Al settimo rete di Bellè ma l’arbitro non concede punendo il passaggio in palla alta verso il giocatore del Forte che però replica subito dopo girando a rete un ottimo suggerimento di Gimenez.
Sul 4-1 la gara si addormenta un poco per poi risvegliarsi nel finale; Crudeli fa ruotare tutti i giocatori in panchina e il risultato sono altre tre reti per il Forte.
Poco prima del 15mo è Maggi a servire a Bellè la palla che vale il 5-1, quindi Pelicano serve a sua volta Maggi, che non sbaglia la deviazione al volo poi, sempre lo spagnolo, chiude alla grande con una rete spettacolare, controllo della stecca con una sola mano e palla spedita nel sette, da applausi, come quelli che salutano poi tutta la squadra, quando sul 7-1, si chiude la partita.
Con questa partita si chiude ufficialmente la stagione di serie A1 del Forte, in settimana ci sarà la partenza degli stranieri e poi man mano tutti gli altri, con l’incognita di rivederli poi tutti insieme, o anche no, a settembre per l’inizio della preparazione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.