Venerdì 11 al PalaForte ci sarà l'ultimo test per l'Alimac Hockey Club Forte dei Marmi prima dell'inizio del campionato 2013/14 in programma, sempre a Forte dei Marmi, martedì 15 alle ore 21 contro l'Hockey Sarzana.
L'amichevole servirà a mister Crudeli per affinare gli schemi e a rendere ancora più fluida la manovra rossoblu. Nel Torneo Città di Forte dei Marmi, disputato sabato scorso contro la Spv Viareggio, i fortemarmini, hanno già fatto vedere interessanti trame e giocate veloci, la partita di venerdì servirà per migliorarle ulteriormente.
Alessandro Verona sarà sicuramente assente in quanto impegnato con la nazionale U20 ai mondiali colombiani; mentre invece per la presenza in pista del portiere Paolo Vannucci si deciderà all'ultimo, in quanto ancora alle prese con uno stato influenzale.
L'avversaria dell'amichevole sarà la Pieve 010, compagine lombarda che disputerà il campionato di serie A2 con ambizioni di promozione.
Nelle file degli ospiti, milita il fortemarmino Pierluigi "Gigio" Bresciani, che dopo essere stato l'allenatore del Lodi nella passata stagione, si è rimesso i pattini per disputare il prossimo campionato con la squadra cremonese. L'allenatore della Pieve 010 è Ariano Civa; nella squadra militano diversi giocatori che hanno avuto un discreto passato nella massima serie come Baffelli, Passolunghi, e Berto, miglior realizzatore dei lombardi nella stagione passata; militano in questa squadra: Marchini e Mattia Civa, che hanno avuto anche diverse presenze nella nazionale maggiore.
Il costo del biglietto sarà di 5 €, per i possessori di tessere Gold e Silver l'ingresso sarà gratuito.