Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte dei Marmi cerca gloria anche nella Final Eight di B


La squadra allenata da mister Barsi è arrivata alla finale promozione vincendo i play off del girone toscano. Andrà in pista per vincere, ma è difficile che i rossoblù diano seguito ad una eventuale promozione in serie A2.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 17/05/2013 - 20:23 - Ultima modifica 20/05/2013 - 10:58

Tre giorni per sapere quale sarà la squadra campione della serie B e, soprattutto, quale o quali formazioni accederanno alla serie A2 della prossima stagione. Castiglione, una delle prime aspiranti alla promozione, ospita questa finale ad 8 squadre, due per ogni uno dei gironi interregionali di serie B, tra cui anche il Forte, classificatasi quarta in stagione regolare per poi vincere alla grande i play off, a cui hanno partecipato le otto formazioni rimanenti, dopo che proprio il Castiglione era passato direttamente alla finale conquistando il primo posto nel girone, davanti a Follonica, Viareggio e, appunto il Forte dei Marmi.
La squadra allenata da mister Barsi può contare su uomini del calibro di Giorgi, Maggi, Bellè e Leonetti, tutti con un passato in prima squadra sebbene ancora di età media sui 20 anni, per non parlare di Angelini, secondo di Stagi in queste ultime due stagioni. I rossoblu, dopo una regolar season con diverse vittorie ma non così esaltante come si poteva prevedere, nei play off hanno tirato fuori la tecnica, e soprattutto la grinta, preventivate, vincendo alla grande tutti e tre i turni di play off. Prima facilmente con il Sarzana, poi con molta fatica con il CGC Viareggio, rimontando nelle due gare esterne la sconfitta subita in casa in gara 1. Ancora meglio col Follonica, superato non senza difficoltà, andando poi a violare anche la pista maremmana.
In queste finali sono previsti due gironi da quattro squadre che si affronteranno prima con incontri all'italiana, poi, in base alla classifica, gli accoppiamenti di finale. Quindi tutto si giocherà nelle prime partite e la vittoria nel girone puiò già significare la promozione in serie A2. Promozione che per il Forte dei Marmi possiamo definire virtuale, difficile infatti che la Società di via Ferrucci possa impegnarsi anche in un campionato di serie A2, oltre alla serie A1 ed alla serie B, che andrebbe poi ricostituita. Impegno difficile da prendere in maniera particolare sotto l'aspetto economico, con una serie A2 che alla fine, ingaggi a parte, tra oneri vari e trasferte, costa quanto la serie maggiore e non da gli stessi ritorni. Tuttavia la squadra scenderà in pista per vincere e non è detto che l'impresa sia anche tecnicamente alla portata dei rossoblu, anzi, il girone in cui è stato inserito il Forte vede proprio i rossoblu tra i favoriti, si inizia venerdì sera, ore 22.00, col Breganze, secondo partita il sabato mattina alle ore 10.30 con l'Amatori Lodi, per chiudere alle 16.30, con la Mela di Modena. Nell'altro girone oltre al Castiglione, anche il Roller Salerno, che aspira a tornare in serie A2, poi Montecchio Maggiore e Roller Lodi. Domenica le finali per definire la classifica completa, dalle ore 9.00, per il 7/8 posto, poi dopo ogni ora e mezzo le altre finali fino alle 13.30, con la finalissima per il 1/2 posto.

Parole chiave: Serie B, Finale Eight, Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.