Già il primo tempodella gara di ritorno di Coppa Cers tra Alimac Forte dei Marmi e gli austriaci del Dornbirn si chiude con il parziale di 3-1 a favore dei rossoblu.
Chiaramente il passaggio del turno non è in discussione, gli ospiti dovrebbero vincere con 8 reti di scarto, anche per questo Crudeli si schiera con una formazione inusuale, subito dentro il giovane portiere Angelini, 16 anni, al posto di uno Stagi che, non in perfetta salute, si potrà risparmiare in vista della ben più dura partita di martedi a Follonica.
Ma se Angelini, già in pista nel secondo tempo in austria era uscito indenne, stasera è dovuto capitolare dopo 5 minuti, sulla rete del capitano austriaco, Kaul.
Lo svantaggio del Forte dura molto poco, al 6° è Verona a pareggiare e, sempre lui, su assist di Cancela, porta i rossoblu in vantaggio al 13°.
A dire la verità sono pochi gli spazi lasciati dai giocatori ospiti, e solo dopo molti tentativi, è Rossi ad andare ancora in gol, ad un minuto dal riposo.
La ripresa si apre con il Forte che cambia tutti gli uomini in pista, ma non riesce a fare breccia nella difesa del Dornbirn che però, al 10' è costretta a capitolare con la splendida rete di Babick che in corsa, arriva ai limiti dell'area ed insacca nel sette della porta difesa da Mirantes.
Il Forte cresce e gli ospiti sono sempre più in affanno, al 17' si difendono come possono dai ripetuti attacchi rossoblu, ma commettono anche fallo in area, con gli arbitri che decretano il rigore. Alla battuta va Verona che non sbaglia, e per il Forte è già il 5-1.
Ed agli ultimi secondi arriva anche la deviazione al volo di Babick che chiude la partita sul 6-1.
Forte qualificato e possibile prossimo avversario, i portoghesi del Barcelos.