Sabato sera, unica gara di campionato in programma, sarà il Seregno a tastare di nuovo il polso alla squadra di Barsi, sugli scudi dopo la corroborante vittoria sulla pista del Breganze ma anche con qualche patema danimo, proprio perchè si giocherà finalmente in casa.
Tutta la squadra si augura di vedere sugli spalti un buon pubblico a sostenerla, nella scorsa stagione i rossoblù non hanno mai brillato quando giocavano in Versilia, ora ci sono motivazioni differenti e sta solo al pubblico dare la sua risposta e il suo apporto.
Da parte sua la Società di via Ferrucci ha voluto facilitare economicamente quanti vorranno assistere con assiduità alle partite, confermato a 10 euro il biglietto dingresso, ma al tempo stesso dando la possibilità di sottoscrivere la ForteCard, che non è un abbonamento ma dà gli stessi vantaggi e in alcuni casi anche di più, ad esempio con la carta Full o quella Junior, si arriva ad appena 5 euro a partita, con la Family, valida per due persone, si spenderà anche di meno. La ForteCard può essere acquistata presso la sede al palasport nei giorni di lunedì, martedì, giovedì con orario 18.00/21.00, e il sabato in occasione delle gare interne.
E questo sabato per il palasport sarà giornata piena, si inizia infatti alle ore 15.30 con una gara del settore giovanile, per passare alle 17.30 al debutto in Coppa di Lega della formazione di serie B, e quindi alle 20.45 sarà la volta della serie A1.
Il Seregno che i rossoblù si troveranno davanti in questo confronto non è quello conosciuto qualche stagione fa in serie A2, al di la delle vicende societarie, la neo promossa milanese ha ambizioni di alta classifica dettate da una campagna acquisti molto importante, che punta su stranieri di peso come Oviedo o il nuovo arrivato Flores, ma che di sicuro ha in Fontana, portiere veneto già lo scorso anno a Castiglione, il suo punto di forza, ne sanno qualcosa a Viareggio, dove il Seregno si è imposto come prima squadra nel girone al primo turno di Coppa Italia, anche se poi i lombardi hanno patito un po lesordio casalingo col Trissino, pareggiato in extremis grazie a Santeramo, anche lui nuovo arrivato nella rosa del Seregno dopo un approccio anche con il Forte che però non è andato a buon fine.
E quindi un Seregno che punta molto sulla difesa e i rossoblù dovranno cercare di scardinarla, compito non facile perchè se anche nella gara di Breganze il parziale è stato piuttosto cospicuo, la squadra di Barsi non ha nellattacco il suo punto di forza, anche se linnesto dei due spagnoli sembra aver dato un poco di pepe al reparto offensivo, attacco che domani sera dovrebbe ritrovare anche Santucci, che nellultima seduta di allenamento di giovedì, un test match casalingo con il Sarzana di serie A2, ha ripreso confidenza con la pista.
A quanto pare il gioco di squadra sembra proprio la caratteristica migliore di questo Forte non resta quindi che attendere la conferma.
Alle ore 17.30 un altro debutto casalingo, quello della serie B affidata in questa stagione a Gino Marabotti che può contare su una rosa non ancora al completo, mancherebbe un elemento per essere perfetta, ma che ha comunque ambizioni di ben figurare in questa stagione.
Per la seconda squadra fortemarmina un connubio di giocatori esperti come Camporeggi e Giannelli, e un nucleo di giovani di livello, come Maggi, Giorgi e Deri, per non parlare di altri ancora più giovani e quindi in grado di far ulteriormente crescere questo gruppo.
Primo impegno con la Coppa di Lega e con il confronto interno col Sarzana, in un gironcino a tre che comprende anche il Viareggio, i rossoblù vogliono conquistare con convizione il passaggio al turno successivo ed avere così la riprova delle proprie aspirazioni.
Queste le dichiarazioni dellallenatore Alessandro Barsi in vista della gara col Seregno:
la squadra sta bene, almeno per quello che ho potuto vedere in allenamento, temo però lesordio casalingo e limpatto emotivo che questo può avere sui giocatori e in particolare sui due ragazzi spagnoli alla prima uscita in assoluto davanti al pubblico rossoblù e in una gara difficile come quella col Seregno, e non ci tragga in inganno il fatti che è una neopromossa, il Seregno è sicuramente ben attrezzata, a partire dal portiere e soprattutto come difesa, noi non imposteremo certo una gara con la presunzione di pressare ed attaccare, almeno non subito, prima vedremo come si comporteranno loro e poi vedremo man mano come si evolverà la partità.