Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte dei Marmi anticipa la partita con l'ASH Lodi


Da Giovinazzo al derby passando per Lodi, questo il cammino della Beck’s Forte dei Marmi chiamata ad una serie ravvicinata di incontri ed in particolare a questa trasferta anticipata sul campo dell’Hockey Lodi che porta a tre le gare esterne consecutive prima dell’atteso confronto con il Viareggio.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 31/10/2007
La gara della settima giornata viene anticipata per la futura convocazione di De Rinaldis con la Nazionale Juniores.
Quella di stasera sarebbe stata la gara della settima giornata, spostata come quella successiva col Castiglione, per gli impegni con la Nazionale Juniores di Francesco De Rinaldis che a fine novembre sarà in Cile per i Campionati Mondiali di categoria.
Spostamenti che in genere per questa categoria non erano effettuati, ma con il Roller Bassano che ha ben tre titolari convocati non se ne poteva fare a meno, tra le gare anticipate anche Prato-Valdagno e Giovinazzo-Trissino, giocata ieri con la vittoria dei veneti per 5-2 che interrompe la fuga dei baresi.
Sotto certi aspetti questa piccola rivoluzione torna a vantaggio dei rossoblù, che senza pista fino a lunedì, possono sfruttare appieno il turno infrasettimanale e usufruire, salvo sconti dell’ultimora, della terza giornata di squalifica di Puzzella, il portiere del Lodi, che non è certo cosa da poco.
Ma al di la di chi ci sarà a difendere la porta avversaria, la Beck’s deve puntare in questa gara a fare punteggio pieno, la squadra di Aldo Belli è alla portata dei rossoblù che hanno già avuto modo di confrontarsi in con i lodigiani in Coppa Italia, dove sono usciti sconfitti ma dove la differenza non era certo marcata.
E’ vero che si gioca a Lodi e che non è una pista facile, ma il Forte deve ora concretizzare quanto di buono fatto vedere nelle due gare precedenti anche se manca ancora all’appello il miglior Ginestar, l’attaccante argentino sembra troppo lontano dalle sue reali possibilità.
Gli avversari dovranno fare a meno dell’argentino Puzzella, la ma compagine sudamericana è ancora nutrita, con Bertran, Medina e Romero, quest’ultimo autore di due reti nella gara scorsa, il derby con l’Amatori Lodi di Crudeli, perso però proprio 4-2.
Un 4-2 che ha visto sconfitto anche il Forte in quel di Giovinazzo, in una gara giocata alla pari con la ex capolista il che fa ben sperare anche per il confronto di domani sera, in programma al palaCastellotti di Lodi alle ore 20.45.

NDR: il derby casalingo con il CGC Viareggio è stato posticipato a martedì 6 novembre, sempre alle ore 20.45, per la diretta televisiva di Rai Sport Satellite.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.