Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte continua a sorprendere e batte anche il Bassano 54


Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 16/01/2011
Crudeli cambia strategia e coglie nel segno, bravo Maggi, sempre più bravi Gimenez e Molina
Che per il Bassano non sarebbe stata una gara facile, quanto meno non come quella dell'andata, in Versilia ne erano certi tutti, ma da li a pensare che il Forte avrebbe vinto anche questa gara col Bassano nessuno se lo aspettava. E invece la squadra di Crudeli, sovvertendo il pronostico e soprattutto, ribaltando un parziale sfavorevole di 3-1, alla fine ha chiuso con una vittoria netta, un 5-3 che ha davvero dell'incredibile. Dopo un buon inizio la squadra di Crudeli trova anche il vantaggio, un 1-0 dopo appena quattro minuti, frutto di una fortunosa azione di Videla, che si vede il tiro sporcato da Nicolas direttamente alle spalle del proprio portiere. Un vantaggio che potrebbe far pensare ad una buona serata per il Forte, ma poi vedi che il Bassano, a piccoli passi, recupera spazi e gioco, arrivando prima al pareggio, al 16mo in contropiede con Zen, poi, nella ripresa, dopo che Gimenez si fa parare un rigore, al 13mo è ancora Zen che dal limite raddoppia portando il Bassano sul 1-2. E mentre il Forte continua a sprecare, bloccato non solo dalle parate di cunegatti ma anche dai pali colpiti da gimenez, ecco che Nicolas trova la rete del 1-3 ospite, con buona sorte di chi già pensava ad una gara ben diversa. Ma diversa in qualche modo lo era, basti pensare che ad inizio ripresa, del tutto a sorpresa, Crudeli aveva messo in pista Maggi, per lui delle buone giocate finchè, un minuto dopo la terza rete ospite, accorcia subito le distanze beffando Cunegatti con un rasoterra. Il 2-3 galvanizza l'Alimac che cresce nel gioco e nelle azioni d'attacco, ma anche quando i rossoblù hanno una punizione diretta, per un blu ampiamente meritato a Zen per l'intervento falloso su Gimenez, lo stesso spagnolo si fa parare la battuta dal dischetto, vanificando il possibile pareggio. Il Forte ha però l'uomo in più e la rete arriva subito dopo, proprio con Gimenez che, con il gol, non ritrova solo la parità ma anche la sua personale riscossa. Al 21mo, arriva infatti un'altro splendido gol dello spagnolo, con un diagonale dai limiti dell'area, che per Gimenez vale il 4-3. Ma non è finita, all'ultimo minuto arriva il gol della sicurezza, ancora una punizione diretta, stavolta per raggiunta quota falli, e Gimenez di nuovo a tu per tu con Cunegatti, stavolta ha la meglio il numero 37 dell'Alimac che segna il definitivo 5-3. Un risultato che, in virtù dei responsi dalle altre piste, lascia l'Alimac al sesto posto della classifica, ma non più in doppia coabitazione ma bensì, in solitario, con Seregno bloccato sul pari dal Sarzana e il Molfetta, superato in casa dal Viareggio. E alla luce di questo risultato il Forte può guardare con tranquillità alla gara di sabato prossimo, in recupero a Molfetta, dove i rossoblù potranno cercare un ulteriore risultato, senza però la necessità di dover conquistare i tre punti per forza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.