Bellissima partita al palaforte dove la Beck's ha avuto la meglio contro un mai domo Molfetta che sulla pista fortemarmina cercava quella vittoria che, stante il turno di riposo del Bassano, poteva rimettere i pugliesi in testa al campionato.
Così non è stato, due ottime compagini hanno dato vita ad un match senza respiro e alla fine a prevalere è stato il Forte, 6-4, che nel finale, amaro per linfortunio a Polacci, ha faticato non poco per gestire il vantaggio dai continui attacchi degli avversari.
I padroni di casa hanno dominato il primo tempo conclusosi sul 3 a 0, e parte della ripresa, che ha visto subito la Beck's cercare di chiudere l'incontro segnando la rete del 4 a 0 dopo solo 25 secondi. Qui però si apre un altro incontro, forse anche troppo falloso, ma ben controllato dall'arbitro Fanesi, con gli ospiti alla ricerca di quel gol che poteva dare inizio ad una possibile rimonta, rimonta che poi si concretizza con il Molfetta che arriva fino al 5-4, sfiorando davvero limpresa, vanificata poi dal gol di Mattugini e dai rossoblù che alla fine blindano la sfera.
Non è stata una partita tranquilla, fioccano i cartellini e ne fanno le spese prima Polacci e Camporeggi per la Beck's poi Agrimi per il Molfetta tutti e 3 per somma di ammonizioni, mentre nel primo tempo aveva preso il blu diretto Turturro.
Ma la cronaca della gara è soprattutto quella dei gol e vede al 5° la Beck's aprire le marcature con Santucci dopo una pregevole azione corale, poi raddoppiare dopo neanche un minuto con Bonanni che realizza una punizione di prima concessa per fallo su Polacci.
Al 15° è sempre capitan Bonanni che realizza un'altra punizione di prima concessa stavolta per fallo su Camporeggi.
Alla ripresa delle ostilità i rossoblu sembrano chiudere l'incontro con una rete in girata di Polacci, ma al 2° Derobertis realizza un dubbio rigore concesso per fallo di Bonanni su Lezoche. Dopo neanche un minuto capitan Bonanni chiude a rete un'altra bellisssima azione di squadra rifinita da Camporeggi.
Qua salgono in cattedra i 2 portieri che impediscono molte altre segnature, il Molfetta si fa pericoloso in diverse occasioni con tiri da fuori ma Bacci para tutto, non è da meno il neo acquisto Picca che nelle diverse occasioni create dagli attaccanti rossoblu riesce a non farsi trafiggere e a tenere i suoi in partita.
Al 13° Derobertis realizza il secondo rigore concesso per palla alta in area. Al 13° Lezoche conclude beffando Bacci in contropiede. Persia riapre incredibilmente la gara con un missile da fuori.
Mattugini al 19° chiude l'incontro grazie ad un altro rigore concesso per fallo su Maggi.
Da segnalare che Polacci è stato costretto ad uscire dal rettangolo di gioco per essere accompagnato al pronto soccorso, infatti in un fortuito scontro di gioco con Agrimi riportava lo stiramento del tendine estensore del piede sinistro, proprio non ci voleva questo infortunio che priverà la squadra di barsi di uno dei suoi uomini piu' in forma per almeno 30 giorni.
Le considerazioni a fine partita per la squadra ospite sono piene di rimpianti in quanto hanno si potuto schierare il neo acquisto Picca, che si è subito dimostrato un buon portiere, ma infortuni e problemi influenzali hanno costretto a casa Spadavecchia e Azzolini, 2 uomini di spicco della formazione pugliese.
Aria felice in casa Beck's visto che queste 3 vittorie consecutive hanno proiettato la squadra in una posizione di vertice; a oggi il Forte dei Marmi lotterebbe per il quarto posto, utile per l'ingresso nei Play Off promozione e sopratutto perchè ha reso consapevoli della propria forza tutti i giocatori rossoblu.
Martedì la squadra di Pippo Barsi sarà di scena a Thiene contro una compagine che all'andata aveva fatto sudare non poco il Forte dei Marmi, ricordiamo che l'incontro si chiuse 2 a 2 sul neutro di Viareggio, attualmente la squadra vicentina naviga nelle zone medio basse della classifica, ma è pur sempre una compagine ostica che vanta tra le proprie fila gli ottimi Rosin e il portiere Cattelan. In questa trasferta gli uomini di Barsi dovranno cercare di non cullarsi su i bei risultati ottenuti, anche perchè senza Polacci la squadra dovrà avere ben altro assetto, perdendo dun colpo quanto era stato costruito finora, tutto poi con un occhio alla classifica di A2 che è molto corta e la gara seguente i fortemarmini saranno fermi per il turno di riposo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.