Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte a Bassano perde male e si rammarica


Contro il Bassano non c’è stato ancora una volta nulla da fare, la Beck’s Forte dei Marmi esce infatti con le ossa rotte da questa trasferta, il 6-1 maturato sulla pista veneta non rispecchia le vere forze in pista, penalizzando troppo i rossoblù, che dopo aver visto i risultati dalle altre piste, hanno un rammarico in più di aver perso.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 19/03/2006
I risultati lasciano i Rossoblù ancora in corsa promozione, pensate se avessero vinto!?
Contro il Bassano non c’è stato ancora una volta nulla da fare, la Beck’s Forte dei Marmi esce infatti con le ossa rotte da questa trasferta, il 6-1 maturato sulla pista veneta non rispecchia le vere forze in pista, penalizzando troppo i rossoblù, che dopo aver visto i risultati dalle altre piste, hanno un rammarico in più di aver perso.
La squadra di Barsi è stata in gara fin quasi alla fine, il 3-0 di metà ripresa era già un premio troppo alto per la formazione di casa, ma del resto la Beck’s, che fino ad allora aveva giocato benissimo, aveva sprecato troppe occasioni, in particolare ben tre rigori, che se messi a segno avrebbero dato esito a ben altra gara.
Invece la corsa inizia subito con l’handicapp di un gol a sfavore, col capitano di casa Topdjian a segno dopo appena un minuto.
La squadra rossoblù si ricompone e replica, il portiere avverarsario Russo è però una barriera, ogni azione è neutralizzata, mentre Bacci, al 14°, nulla può sulla battuta a rete di Liberalon, quasi la replica del primo gol subito.
Sull’1-0 e poi sul 2-0 arrivano anche i rigori concessi dall’arbitro Galoppi, ma Polacci dal dischetto sbaglia e sul 2-0 si chiude il primo tempo.
Nella ripresa le cose non cambiano, Bassano sempre padrone del campo, rossoblù alla disperata ricerca del gol, situazione che offre il fianco alle folate offensive dei veneti con Bacci chiamato ad un super lavoro.
Purtroppo però, il Forte deve ancora capitolare a metà ripresa, di nuovo Liberalon a segno e svantaggio che sale al 3-0.
Intorno al 20° ancora un tiro dal dischetto per il Forte, stavolta ci prova Bonanni, ma l’esito non cambia.
Cambia invece la partita, con il Forte che mette ormai i remi in barca, gli assalti alla porta avversaria sono forsennati ma scomposti e la difesa è quasi sempre sguarnita, tanto che nel giro di pochi minuti lo sfortunato Deri, che sostituice tra i pali un bravissimo Bacci, subirà ancora tre reti, con Topdjian, Cavallini e Camporese.
A sei secondi dalla fine arriva anche il gol della bandiera per il Forte, proprio quando sembrava non riuscissero a metter dentro nemmeno quello, i rossoblù, con Giorgi, chiudono a rete almeno una delle infinite azioni costruite.
Finisce così con la sconfitta e con il rammarico di aver affrontato la gara senza la giusta concentrazione, anche se dobbiamo dire che a livello fisico la preparazione atletica dei padroni di casa era devastante.
Peccato perchè quei risultati che si attendevano la settimana scorsa sono inaspettatamente arrivati ieri, con la Fiorentina sconfitta in casa e Sarzana e Giovinazzo ad annullarsi l’un altra, risultati che lasciano ancora in corsa la Beck’s per la promozione, ma che forse allungano solo l’agonia, visto che adesso i punti da recuperare sono sarebbero 5 su 6, e difficilmente, la Fiorentina soprattutto, farà un altro passao falso.
Sabato prossimo Beck’s Forte dei Marmi di nuovo in trasferta, appuntamento a Modena col VillaOro, con gli emiliani che si gocano la salvezza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.