Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Follonica si difende: 'non siamo superficiali'


Pubblichiamo il comunicato che ci ha inviato il Consiglio Direttivo del Follonica Hockey in merito all'annullamento della diretta di Follonica-Barcellona: 'Chiediamo rispetto per la nostra società e per i nostri atleti, anche da hockeypista.it'.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 12/11/2007
In merito ai comunicati di Legahockey e agli articoli della redazione di Hockeypista.it relativamente alla diretta della gara Follonica – Barcellona di Eurolega si comunica quanto segue.
Prendiamo atto con piacere delle precisazioni fatte da Legahockey con comunicato del 9\11\2007. Precisazioni che danno atto a Follonica Hockey di aver sempre risposto con “una più che precisa efficienza organizzativa” alle necessità richieste dalla collaborazione con Rai Sat.
Ribadiamo tutto il nostro impegno per il futuro affinché questa collaborazione continui e si sviluppi nel miglior modo possibile e porti i migliori frutti a tutto il nostro movimento
Riteniamo che la nostra società non sia seconda a nessuno nel lavorare per portare quanto più prestigio e visibilità possibile al nostro sport.
Nel caso in questione, nell'interesse di tutti e soprattutto della riuscita della diretta televisiva, abbiamo ritenuto, e continuiamo ad essere convinti di questo, che era opportuno evitare la sovrapposizione con la diretta di Italia-Scozia di calcio [che share avremmo avuto? …e guardate che il “capannino” sarebbe stato comunque pieno!].
Abbiamo erroneamente ritenuto, e ce ne assumiamo la responsabilità, che Italia –Scozia andasse in diretta alle ore 21.00. Ravvisato l'errore abbiamo proposto (non imposto!) di tornare all'orario originario.
Abbiamo sbagliato, è vero, ma LegaHockey, il CERH, la stessa RAI !!... non potevano aiutarci a non sbagliare ?
Riteniamo inaccettabile l'accusa di “grande superficialità “ mossaci da Hockey pista ed ancor meno comprensibile quanto pubblicato in merito allo spostamento della gara di ritorno della finale di Coppa Italia : Marco Pagnini è uno degli otto giocatori componenti la rosa della nostra squadra ; siamo onorati che faccia parte della nazionale Juniores alla quale risponde col massimo impegno e col pieno sostegno della nostra società. Crediamo che meriti il rispetto di tutti ed anche della redazione di Hockeypista.
Tra l'altro alla redazione di Hockeypista sfugge che per tale partita abbiamo due giocatori squalificati e l'apporto di Marco può essere più che necessario.
Ci associamo, infine, all'auspicio che tutto il nostro mondo [compresa la redazione di Hockeypista] faccia passi in avanti per accompagnare la crescita del movimento, ma per fare questo è necessario lasciare in secondo piano invidie, rancori, interessi di bottega... noi ci siamo !

FOLLONICA HOCKEY
Il consiglio direttivo


Nessuno mette in discussione il lavoro e l'impegno che Follonica Hockey ha messo e certamente metterà in futuro per il prestigio e la visibilità dell'hockey su pista italiano.
Sul fatto specifico della diretta di Follonica-Barcellona, però, il pasticcio è innegabile e ingiustificabile. Che share avrebbe fatto Follonica-Barcellona? Certamente più alto di quello che farà Prato-Porto!
Quanto allo spostamento della finali di coppa Italia, nessuno ha mai messo in dubbio il diritto del Follonica (basta leggere quello che ha scritto a proposito hockeypista.it in questo articolo). Nè riteniamo di mancare di rispetto a Marco Pagnini affermando che il suo utilizzo (deciso da Massimo Mariotti, non dalla redazione di hockeypista.it) è del tutto sporadico e occasionale nell'economia del gioco del Follonica.
In quanto ai passi avanti da fare, noi riteniamo di avere fatto e di fare la nostra parte nella non facile posizione di unica iniziativa privata nel campo della comunicazione hockeystica nazionale. Proseguiremo anche grazie alla collaborazione sempre crescente delle società che investono in comunicazione. Purtroppo non tutte.


Marcello Bulgarelli
Hockeypista.it
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.