Il Follonica rinuncia al mondiale, forse va Viareggio
Il Follonica Hockey ha comunicato ufficialmente la propria rinuncia a partecipare al mondiale per club in programma a Reus dal 22 al 28 settembre. Il dream team del presidente Poccetti sarà impegnato al torneo di Vigo dal 17 al 20 dello stesso mese. Al posto dei campioni d'Italia sono stati chiamati i bianconeri del VIareggio che non hanno ancora sciolto la riserva.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 27/06/2008
Non è detto che ci siano due squadre italiane tra le 16 formazioni invitate alla seconda edizione del campionato mondiale per club. A Reus, dal 22 al 28 settembre prossimi, il Follonica quattro volte campione d'Italia non ci sarà. La società del presidente Poccetti lo ha comunicato ufficialmente alla Lega Hockey che ha girato l'invito al Viareggio. Dal club bianconero, però, non è ancora arrivata nessuna risposta ufficiale e i "rumors" fanno presagire una possibile rinuncia anche da parte dei vicecampioni d'Italia.
Alla base della rinuncia del Follonica ci sono due motivazioni. La prima è di carattere economico: i sei giorni di torneo sarebbero troppo anche per un club strutturato come quello maremmano. La seconda è di carattere tecnico: il Follonica sarà impegnato dal 17 al 20 settembre (cioè fino a due giorni prima dell'inizio del mondiale) al prestigioso torneo di Vigo, sempre in Spagna. Dovendo scegliere tra le due competizioni, Follonica ha preferito la più breve e la meno intensa, per non compromettere dall'inizio una stagione, che inizierà il 6 settembre con la Supercoppa Italiana, che si annuncia molto lunga e estremamente equilibrata.
Anche alla base dei dubbi del Viareggio ci sarebbero considerazioni di carattere economico e di opportunità, visto il fittissimo calendario della prossima stagione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.