Il Follonica resiste all'assalto e vince la coppa Cers
Per la seconda volta in questa stagione la squadra di Massimo Mariotti sconfigge il Bassano in una finale di coppa. Su una pista Armeni stracolma i veneti non vanno oltre i pareggio e a fare la differenza è il 4-0 della gara di andata che regala all'Etrur
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 01/05/2005
La sfida infinita tra Etruria Follonica e Infoplus Bassano fa segnare il secondo punto a favore dei toscani. La doppia finale di coppa Cers, forse l'appuntamento più importante ed inatteso dell'intera stagione hockeystica italiana, si conclude con la vittoria del Follonica, meno schiacciante di quanto facesse prevedere lo 0-4 dell'andata, ma non meno prestigiosa. La squadra di Venturi, dopo aver strappato al Bassano la coppa Italia che i veneti detenevano, costringe la squadra di Dantas alla terza sconfitta consecutiva in una finale europea, lasciando l'amaro in bocca ai giallorossi che assomigliano sempre di più ad una bella incompiuta.
Questa sensazione preoccupa l'ambiente bassanese alla vigilia dell'inizio dei play off. Martedì sera Follonica e Bassano saranno nuovamente di fronte per l'ultima partita della stagione regolare; una gara che non conta nulla per la classifica e per la determinazione della griglia dei play off. La corsa allo scudetto resta ormai l'unico traguardo possibile per i campioni d'Italia che rischiano di gettare alle ortiche un'intera stagione di fronte allo strapotere toscano.
Intanto il Follonica si gode il suo secondo successo che, assieme alla leadership indiscussa in regular season dà conferma i maremmani nel ruolo di squadrone schiacciasassi. Anche se c'è ancora da terminare il campionato e da assegnare lo scudetto, in casa toscana si pensa già al prossimo grande obiettivo: l'Eurolega. Per centrare questo prestigioso traguardo la squadra del presidente Venturi sembra intenzionata ad operare in modo pesante sul mercato.
Nella foto: i festeggiamenti del Follonica dopo la conquista della coppa Cers.
Foto: Stefano Zamperin
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.