Il Follonica passa a Lodi in una atmosfera surreale
Nel silenzio del Palacastellotti lAmatori Sporting Lodi è costretto ancora una volta ad alzare bandiera bianca davanti alla corazzata Follonica. Colpa di un primo tempo da dimenticare in cui il Follonica ha subito preso il largo e reso inutile il tentativo di recupero degli uomini di Crudeli
Scritto da Amatori Lodi
- Pubblicato il 23/10/2008
Terza sfida già in questa stagione tra le due formazioni ma mai come l altra sera il divario tra i Campioni d Italia e i giallorossi lodigiani è sembrato così ampio. Un approccio sbagliato alla gara di Crudeli e compagni compromette l esito di un match già difficile in partenza contro quella che, anche quest anno, è considerata la squadra da battere.
Tre a zero dopo sei minuti e quattro a zero alla fine del primo tempo. Molina, Bertolucci M., un autorete di Losi e Bresciani i marcatori. Non cala il gelo sugli spalti perché il palazzetto è desolatamente vuoto. Si gioca infatti a porte chiuse dopo i fatti di Follonica nella finale di Supercoppa Italiana disputata lo scorso 6 Settembre.
Nella ripresa l Amatori Lodi ha una reazione d orgoglio con Karam che si carica letteralmente la squadra sulle spalle e con una tripletta rende meno pesante il passivo. L unica rete segnata dai maremmani nel secondo tempo porta la firma di Alessandro Bertolucci. In mezzo quattro rigori parati dai due portieri, due per parte. E troppi cartellini estratti dall arbitro per una partita sostanzialmente corretta. Finale 5 a 3 per i toscani.
Tra i padroni di casa si fa sempre più pesante l assenza di capitan Polverini, uomo di grande esperienza, gran tessitore di gioco e punto di riferimento per i compagni.
Nel prossimo turno l Amatori Lodi farà visita al CGC Viareggio mentre i ragazzi di Fantozzi se la vedranno in casa con il Castiglione.
Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.