Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Follonica passa a Lodi in una atmosfera surreale


Nel silenzio del Palacastellotti l’Amatori Sporting Lodi è costretto ancora una volta ad alzare bandiera bianca davanti alla corazzata Follonica. Colpa di un primo tempo da dimenticare in cui il Follonica ha subito preso il largo e reso inutile il tentativo di recupero degli uomini di Crudeli

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 23/10/2008
Terza sfida già in questa stagione tra le due formazioni ma mai come l’ altra sera il divario tra i Campioni d’ Italia e i giallorossi lodigiani è sembrato così ampio. Un approccio sbagliato alla gara di Crudeli e compagni compromette l’ esito di un match già difficile in partenza contro quella che, anche quest’ anno, è considerata la squadra da battere.
Tre a zero dopo sei minuti e quattro a zero alla fine del primo tempo. Molina, Bertolucci M., un’ autorete di Losi e Bresciani i marcatori. Non cala il gelo sugli spalti perché il palazzetto è desolatamente vuoto. Si gioca infatti a porte chiuse dopo i fatti di Follonica nella finale di Supercoppa Italiana disputata lo scorso 6 Settembre.
Nella ripresa l’ Amatori Lodi ha una reazione d’ orgoglio con Karam che si carica letteralmente la squadra sulle spalle e con una tripletta rende meno pesante il passivo. L’ unica rete segnata dai maremmani nel secondo tempo porta la firma di Alessandro Bertolucci. In mezzo quattro rigori parati dai due portieri, due per parte. E troppi cartellini estratti dall’ arbitro per una partita sostanzialmente corretta. Finale 5 a 3 per i toscani.
Tra i padroni di casa si fa sempre più pesante l’ assenza di capitan Polverini, uomo di grande esperienza, gran tessitore di gioco e punto di riferimento per i compagni.
Nel prossimo turno l’ Amatori Lodi farà visita al CGC Viareggio mentre i ragazzi di Fantozzi se la vedranno in casa con il Castiglione.

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.