Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Follonica cade a Prato per mano degli ex


La tripletta di Saavedra e la doppietta di Malagoli, lo scorso anno in Maremma, lanciano il Prato verso i play off scudetto e lasciano il Follonica in una scomoda posizione di classifica.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 12/03/2013 - 22:54 - Ultima modifica 17/03/2013 - 12:47

Pablo Saavedra autore di una decisiva tripletta.

Foto Elisa Ercego

La seconda puntata della 18' giornata di serie A1 premia l'MG Estra Prato che, davanti al proprio pubblico e alle telecamere della Rai, batte il Banca Cras Follonica e sale all'ottavo posto in classifica generale, scavalcando il Sarzana sull'ultimo gradino dei play off.
I lanieri hanno condotto il match fin dalle prime battute, grazie alla rete in apertura di Bertoldi. Sono però stati i due ex di turno, l'argentino Saavedra e l'azzurro Andrea Malagoli, a segnare in modo decisivo la gara: il primo con una tripletta (due gol ravvicinati a metà primo tempo e uno a inizio ripresa) e il secondo con una doppietta nell'ultimo quarto di gara. Di Solera l'altra rete pratese, mentre il Follonica si è aggrappato alla tripletta di Marco Pagnini e al gol di Davide Banini (entrambi in azzurro con Mariotti a Novara), ma non è bastato per fare un passo decisivo verso la salvezza.
La serie A1 torna sabato e martedì prossimo con il resto del programma e si intreccerà con le coppe europee che iniziano domani con l'anticipo di coppa Cers Bassano-Breganze e vivranno sabato l'ultimo turno della prima fase.

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 18, Prato, Follonica,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.