Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il direttivo del Viareggio risponde ai tifosi sul presente e futuro dell'hockey nel Centro


Nei giorni scorsi i tifosi del CGC Viareggio avevano preso pubblicamente posizione contro la dirigenza della società, rea di non fare abbastanza per mantenere alto il livello della squadra e, soprattutto, di non avere un progetto per il futuro. Ora il club del presidente Palagi risponde ricordando che la crisi tocca anche il CGC, ma che l'intenzione è quella di rimanere ad alto livello.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 17/10/2012 - 11:28 - Ultima modifica 22/10/2012 - 12:13

Con il massimo rispetto per tutti i nostri tifosi, comunichiamo che il progetto della Sezione Hockey per la stagione 2012/2013 ha come obbiettivo di garantire la continuità di un alto profilo della prima squadra.
Riteniamo la stessa competitiva e siamo certi che darà filo da torcere a tutti.
In un momento storico che vede attualmente a Viareggio 3000 persone fra i licenziati e cassaintegrati, senza considerare chi è stato messo in part time e le aziende chiuse o fallite, non si può pensare che il CGC sia scevro da questa situazione.
Per quanto riguarda il futuro nessuno può sapere cosa succederà, nemmeno gli economisti più quotati.
Non si può nemmeno pensare che si sia così sciocchi da fare il passo più lungo della gamba nel momento sbagliato, rischiando di mettere in seria difficoltà tutto il Centro.
La cosa certa è che il Centro continuerà con l’hockey a grandi livelli, compatibilmente però con un cambiamento della situazione economico finanziaria che consenta con una certa tranquillità di programmare a più lunga scadenza.
Ai tifosi vogliamo ricordare, con una punta di orgoglio, gli obbiettivi che insieme abbiamo raggiunto, dicendo loro di avere fiducia nel Centro e soprattutto sperare che finisca questa crisi infinita, che ormai è entrata nelle case di tutti i viareggini.

RISULTATI CONSEGUITI DAL 1947 AL 2001 (54 anni)
2 semifinali scudetto
2 partecipazioni alla coppa Cers
1 finale di Coppa Italia

RISULTATI CONSEGUITI DAL RITORNO IN SERIE A1 NEL 2002
8 partecipazioni ai play off scudetto (1 quarto di finale, 3 semifinali, 4 finali)INOLTRE:
2 finali di Coppa Italia
1 finale di Supercoppa Italiana
3 partecipazioni all'Eurolega
4 partecipazioni alla coppa Cers (con una partecipazione alla final four)
1 scudetto vinto
1 coppa Italia vinta

Consiglio Direttivo
CGC Viareggio

Parole chiave: Serie A1, CGC Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.