SEREGNO - FOLLONICA 5-9
SEREGNO: Di Biase (p) n.e., Pellice, Marchini, Cavani n.e., Lombino, Gomez, Amato, Mariani n.e. Santeramo, Volpe (p). All. Colamaria
FOLLONICA: Fontana (p) n.e., Bresciani, Velzquez, Salvadori, Ordonez, Bracali, Molina, Paghi, Polverini, Tosi (p). All. Paghi
ARBITRI: Eccelsi e Ferraro
MARCATORI PRIMO TEMPO: 3'48 Molina (F), 4'37 Velasquez (F), 12' Gomez (S), 12'44 Velasquez (F), 18'12 Molina (F), 19'21 Molina (F), 20'26 Gomez (S), 22'21 Ordonez (F).
MARCATORI SECONDO TEMPO: 0'26 Ordonez (F), 2'15 Ordonez (F), 4'32 Gomez (S), 6'23 Molina (F), 11'01 Santeramo (S), 18'45 Santeramo (S).
ESPULSIONI DEFINITIVE: 3'30 s.t. Pellice (S)
ESPULSIONI TEMPORANEE: 7'22 s.t. Bresciani (F).
Sarà l'ultima giornata di campionato a determinare il destino dell'Ingraph. Non è riuscita, infatti, martedì sera l'impresa ai biancoverdi di Tommaso Colamaria che, stante le assenze degli squalificati Ortogni e Rodriguez e dell'indisponibile Ventra hanno ceduto alla seconda forza del campionato Etruria Follonica, rimandando così ogni verdetto in chiave salvezza agli ultimi cinquanta minuti di stagione regolare (il Roller Bassano incontra il già retrocesso Correggio, per essere al riparo servono dunque tre punti in quel di Viareggio...). Tutto facile per il Follonica che apre le danze già al 3' con una girata di Molina e raddoppia sessanta secondi dopo con Velasquez, che chiude un due contro uno aperto da Molina. Il Seregno prova a rispondere con Pellice che si procura un rigore (fallo di Velasquez), ma lo fallisce (bravo Tosi), non sbaglia invece Gomez che con una conclusione di prima intenzione fulmina il portiere ospite. Dura però poco la gioia per i seregnesi, che capitolano nuovamente sulla conclusione in diagonale di Velasquez (3-1) e crollano definitivamente con l'uno-due firmato Molina che lancia l'Etruria sul 5 a 1. Prima della fine del tempo spazio per la seconda marcatura di Gomez che ruba palla ad un avversario e va in rete, per la rete di Ordonez da posizione centrale e per un gol annullato a Lombino per fallo di piede. La musica non cambia nella ripresa che si apre con la rapidissima segnatura del Follonica con Ordonez, a segno anche al secondo minuto quando ribatte in rete la conclusione errata di Bresciani (8-2). Intanto Pellice si fa espellere per proteste, mentre l'Ingraph, anche in inferiorità numerica trova il gol dell'8 a 3. Bravo Marchini a recuperar palla ed a costringere ad un grande intervento Tosi che nulla però può sulla respinta di Gomez. Nella parte finale del match si vede un buon Santeramo (a segno con una doppietta, ma sbaglia un penalty), mentre l'ultima marcature del Follonica porta la firma di Molina che, in contropiede, non lascia scampo a Volpe.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.