Scaramucce da derby a 24 ore dal fischio di inizio. Ad accendere le polveri della partita più sentita (e una delle più importanti dell'ultima giornata) è la decisione del CGC Viareggio di non acconsentire alla diretta del match sulle TV regionali delle due squadre: Rete Versilia e DiTV. Una decisione legittima da parte dei bianconeri, dato che l'obbligo di produrre la diretta streaming riguarda soltanto i play off scudetto (solo dalla prossima stagione sarà esteso a tutte le partite di campionato), ma che cozza contro quanto fatto dal Forte dei Marmi nella partita di andata.
Questo il testo del comunicato del Forte dei Marmi.
"La Società Hockey Club Forte dei Marmi è sinceramente dispiaciuta per la mancata concessione da parte della Società bianconera, della diretta televisiva della gara di domani sera, tra il CGC Viareggio e la B&B Service Forte dei Marmi.
In occasione della gara di andata, grazie all’accordo tra le emittenti, la gara fu trasmessa in diretta da DiTv.it, esclusivista dei rossoblu, con la promessa da parte di NoiTv/Rete Versilia, esclusivista del Cgc Viareggio, di fare altrettanto in occasione della gara di ritorno.
Non siamo stati informati sulle ragioni e solo tramite il commissariato di Forte dei Marmi, che si è adoperato affinché vi fosse la diretta, abbiamo saputo che la tv viareggina non ha avuto l’autorizzazione da parte della società bianconera.
Come spesso è avvenuto anche a Forte dei Marmi, ci auguriamo che nella giornata di sabato, visto l’andamento delle prevendite, si possa arrivare anche ad una autorizzazione tardiva che consenta la visione della gara in tutta la Versilia.
Per fortuna, con gli imminenti play off, e dalla prossima stagione anche in campionato, sarà sempre obbligatoria almeno la diretta webtv."