Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il cuore non basta: Valdagno tradito da troppi errori


Tanto cuore, ma freddezza e precisione non sufficienti in particolare nei momenti topici. La Toyota Valdagno esce sconfitta da gara uno, ma con l’onore delle armi, da un Follonica che è stato comunque costretto a far gran uso di mestiere. Ora serve un doppio miracolo per centrare la finale scudetto.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 14/05/2008
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, D. Motaran, M. Motaran, Bertoldi, Pranovi, Nicolia, Cocco, Piroli, Uribe, Cavedon. All. Lodi
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA: Tosi, Cunha Da Silva, Michielon Ale., Michielon Alb., Mariotti E., Bertolucci A., Bertolucci M., Pagnini, Pallares, Farran. All. Mariotti M.
Arbitri: Carmazzi (Viareggio)-Da Prato (Viareggio)
Reti: pt 3’46” Nicolia (TM), 10’07” rig. Ale. Michielon (F), 14’14” Ale. Bertolucci (F), 16’35” Ale. Michielon (F); st 14’41” Farran (F), 21’20” Cocco (TM).
 

La Toyota si presenta con uno starting five che si poggia si Vallortigara, Davide Motaran, Uribe, Cocco e Nicolia. Il Follonica risponde con Cunha, Alessandro e Alberto Michielon, Enrico Mariotti e Mirco Bertolucci. E’ subito fuoco con una botta di Mirco (0’30”) parata da Vallortigara e una saetta di Davide (0’56”) bloccata da Cunha. Al 3’46” la Toyota passa con una bordata sotto il sette di Nicolia. L’inizio è giusto e fa ben sperare. All’ 8’36” però una punizione di prima di Nicolia viene parata. Lì il Follonica cambia marcia e approfitta di un rigore (10’07”) che Ale Michielon mette di precisione. Fallisce, però, Ale un altro penalty al 10’39”, parato dall’ottimo Vallortigara. Al 12’ invece è palo per Ale Bertolucci. Il bis arriva invece al 14’14”: assist sotto porta di Mirco per Ale, tap in e 1-2. Al 14’22” Nicolia poi si fa parare un rigore da Cunha. Follonica abbassa ad arte i ritmi del match, ma al 15’32” Cunha è chiamato al miracolo su Nicolia. Toyota sfortunata al 16’35”: diagonale fortissimo di Ale Michielon, Vallortigara para ma non blocca ed è 1-3. Il tempo si chiude in pratica con un palo di Pallares (20’38”).
Ripresa. Al 5’52” punizione di prima di Cocco, parata. E’ la sfortunaccia nera riappare al 9’28” con un palo di Nicolia. Match tattico, al 10’17” Farran su punizione diretta è stoppato da Vallortigara. Ma al 13’34” nuovo rigore per la Toyota: Cunha para, poi Nicolia su ribattuta manda fuori. Non fallisce una percussione Farran (14’41”) che scolpisce un 4-1 assai pesante. Lampi nel finale: Vallortigara para un penalty a Mirco Bertolucci (19’39”) e Cocco con una deviazione al volo (21’20”), su assist di Uribe, accorcia per il 2-4 definitivo.
 
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.