Attimi di paura, ma anche una buona notizia dall’ultima seduta del CSV Valdagno in preparazione del delicatissimo match contro lo Scandiano. Nel corso dell’allenamento il bomber Brendolin è stato colpito alla testa da una forte pallinata. L’intervento è stato tempestivo ed efficace, tanto che poco dopo il talentuoso giovane ha potuto riprendere il lavoro con i compagni. La notizia positiva riguarda invece il ritorno all’attività del forte difensore Alberto Bertoldi. “Sabato farà parte della rosa –ha riferito il tecnico Chiarello-. Solo al momento del match si valuterà quanto minutaggio assegnargli. Un margine più ampio potrà averlo nel match con il Montecchio Precalcino e il pieno solo dopo la sosta. Per allora confido anche nel recupero all’attività dell’attaccante Retis”.
Il CSV mena le danze fin dalla prima giornata e viene spontaneo domandarsi quanto sia difficile far mantenere al gruppo la giusta tensione. “Ci sono giocatori che arrivano dal professionismo –commenta Chiarello- ed altri che hanno la mentalità da professionisti. Non ci sono quindi problemi. In questo senso è fondamentale anche il supporto che sta dandomi Roberto Zonta”.
Secondo il tecnico biancoceleste il match con lo Scandiano è a valenza doppia. “Per gli ospiti vale come una stagione intera –dice-. Se perde è fuori dai giochi. Ma è una squadra combattiva, con elementi di esperienza come Capalbo e Scutece, quindi arriverà al PalaLido con l’intenzione di darci del filo da torcere e per fare l’impresa. Dovremo allora essere molto molto prudenti ed avere molta molta pazienza nella ricerca del risultato. Inoltre essere in grado di far una prestazione sopra le righe”.