Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il CSV Valdagno prova la fuga nel derby di Montecchio Precalcino


La capolista potrebbe approfittare del riposo dell'Hockey Pieve e dello scontro diretto tra Scandiano e Sandrigo per incrementare il vantaggio sulle inseguitrici.

Scritto da Giannino Danieli - Pubblicato il 16/11/2013 - 10:05 - Ultima modifica 17/11/2013 - 10:25

Difficile, se non impossibile, dimenticarsi che il campionato cadetto in corso è nato monco. E che l’unico reale interesse, non essendo previste retrocessioni, riguarda soltanto le squadre candidate alla promozione (alla fine come noto sarà una soltanto) nella categoria superiore.
Salta subito all’occhio in questa quarta giornata dell’andata, che vede al riposo d’obbligo il Pieve 010, il derby berico con il Montecchio Precalcino (già assolto il riposo) che riceverà la capolista CSV Valdagno (arbitra Moresco). Pur ricoprendo un immeritato penultimo posto con 1 punto (a braccetto ci sono Thiene e Roller Bassano) dopo aver costretto il Vercelli al pari e aver fatto penare l’Eboli a domicilio, il team di Carraro può dormire, per i motivi detti in apertura, sonni tranquilli e pensare solo all’orgoglio. Sempre in tiro è invece costretto il CSV di Chiarello attuale capolista solitaria a punteggio pieno. Vincere in questa seconda trasferta consecutiva significherebbe mettere un solco importante (5 punti) sulla più immediata inseguitrice il Pieve 010 di Gigio Bresciani in attesa del riposo forzato nel prossimo turno.
Chi è lì pronto ad approfittare di un eventuale passo falso del CSV è il Sandrigo di mister Pozzan attualmente al terzo posto (6 punti) alla pari con l’Eboli, che sogna l’aggancio in vetta. Ma per concretizzare tanto Gasparotto&C devono superare una prova difficilissima in casa di uno Scandiano (arbitra Turturro) che è reduce dalla batosta interna con la capolista CSV. Difficile prevedere comunque un doppio consecutivo rovescio degli emiliani (al quinto posto con 3 punti come il Castiglione) fra le mura amiche.
Il terzo match che merita una speciale attenzione va in scena sotto le pendici del Grappa (arbitra Giannini) e vedrà di fronte Roller Bassano (penultimo con 1 punto) e Cresh Eboli (terzo a braccetto con il Sandrigo a quota 6). I salernitani sono indubbiamente la rivelazione di questa prima parte di stagione (blitz di misura, 4-3, a Castiglione poi stop di un nulla, 3-4, con Scandiano, quindi vittoria al fotofinish, 4-3, con Montecchio Precalcino) e, come Sandrigo e Pieve 010, sperano in uno scivolone della capolista CSV a Montecchio Precalcino. A mettere in discussione le previsioni c’è però il team di Marchesini che, dopo la sconfitta interna al debutto con il CSV, è riuscito a impattare (2-2) a Vercelli e poi a far penare l’iradiddio al Pieve (3-4) che ha staccato il ticket da tre punti soltanto a 1’28” dalla fine per merito di una punizione di prima di Bresciani.
Già esami di riparazione per un Amatori Vercelli incredibilmente fermo al settimo posto con 2 punti frutto di altrettanti pari per 2-2 prima a Montecchio Precalcino e poi con il Roller Bassano. I bianco gialloverdi di Ario sono stati costretti a saltare l’ultimo turno (palazzetto impegnato da un’altra manifestazione, gara posticipata al 28 dicembre) sulla pericolosa scacchiera di Sandrigo e sono comunque chiamati ad una vittoria convincente sulla pista dell'Amatori Modena per non uscire fin da ora dal lotto delle quattro favorite al passaggio in categoria superiore.
Di poco interesse per la classifica il match (arbitra Marra) che vede opposti Castiglione e il Thiene (penultimo con 1 punto). I toscani sono quinti con 3 punti frutto della vittoria interna nell’ultimo turno con il modesto Modena. Per Achilli e compagni una occasione da sfruttare in pieno per restare attaccati in qualche modo alle posizioni che contano. Con il permesso comunque di un Thiene (ha riposato il turno precedente) che dopo il pari (5-5) imposto al Pieve 010 è in cerca di immediato riscatto dopo la rullata (6-2) subita a Sandrigo.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 4,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.