La due giorni di full immersion per il CSV Valdagno era iniziata sabato a Modena. In teoria doveva essere solo una formalità contro l’ultima della classe ancora ferma a zero punti. Invece non è stato così perché il team biancoceleste si è complicato da solo la vita. Non tutti i giocatori sono apparsi motivati al punto giusto e per la seconda volta consecutiva (la prima è stata con il Pieve 010, ma il Modena era di tutt’altra pasta) la squadra è mancata nell’adeguamento della mentalità al potenziale che può esprimere il gruppo. E probabilmente s’è innescata la pericolosa convinzione che tutto fosse facile. Solo Pranovi, Peripolli, Casarotto oltre la sufficienza. Al 7’48” della ripresa ha subito un incredibile pareggio e soltanto dopo il sorpasso di Peripolli (9’54”) ha riordinato le idee e controllato il match fino alla fine.
Secondo match consecutivo quello di ieri, stavolta con ritorno al PalaLido contro un Cresh Eboli che il giorno precedente aveva fatto tremare a domicilio la super corazzata Pieve 010. Ma ieri il CSV è tornato a fare il… CSV e per l’Eboli è stato come il massacro a Fort Apache. I salernitani hanno retto solamente la prima decina di minuti della prima frazione al ritmo di un team biancoceleste con il piede sempre sull’accelleratore. I ragazzi di Chiarello sono entrati subito in partita, non c’hanno messo molto a prendere le misure ad un Eboli che nella contesa s’è distinto per determinazione. 5-2 alla fine del primo tempo e risultato con una piega ben precisa. Nella ripresa la fame continua di gol ha trasformato il CSV in cater-pillar anche quando s’è trovato in inferiorità numerica (gol di Bertoldi e Retis). Un risultato 13-3 finale forse umiliante per l’Eboli, ma sulla legittimità della vittoria proprio non ci piove.
AMATORI MODENA (3): Xilojannis, Siberiani, Moschetti, Zini, Terenziani, Jofrè, Giovanelli, Beato, De Marco, Dall’Acqua. All, Vaccari
CSV VALDAGNO (4): Trento, Casarotto, Retis, Pace, Peripolli, Brendolin, Bertoldi, Pranovi, Zarantonello, Comin. All. Chiarello
Arbitro: Canonico
Reti: pt 0’45” e 9’02” Peripolli (C), 22’35” Beato (M); st 2’48” Brendolin (C), 4’50” Moschetti (M), 7’48” Siberiani (M), 9’54” Peripolli (C).
CSV VALDAGNO (13): Trento, Casarotto, Retis, Pace, Peripolli, Brendolin, Bertoldi, Pranovi, Zarantonello, Comin. All. Chiarello
CRESH EBOLI (3): Marrazzo, De Bonis, Sabetta, Esposito, Gallotta D., Marzella, Gallotta V., Fornataro, De Nigris, De Maio. All. Gallotta B.
Arbitro: Brambilla
Reti: pt 7’48” Brendolin (C), 12’09” Pranovi (C), 12’49” e 16’24” Retis (C), 21’23” Brendolin (C), 21’39” e 22’09” Esposito (E); st 5’56” rig. Casarotto (C), 6’44” Brendolin (C), 8’39” e 11’25” Bertoldi (C), 12’35” Retis (C), 15’07” Zarantonello (C), 15’15” Marzella (E), 19’58” Pace (C), 20’50” Peripolli (C).