Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il CSV Valdagno fa sei punti in 24 ore e vola via in testa alla classifica


Dopo avere sofferto sabato sera in casa del fanalino di coda Amatori Modena, la capolista concede il bis con ampio margine domenica pomeriggio nell'anticipo dell'undicesima giornata contro Eboli.

Scritto da Giannino Danieli - Pubblicato il 08/12/2013 - 20:16 - Ultima modifica 13/12/2013 - 20:01

La due giorni di full immersion per il CSV Valdagno era iniziata sabato a Modena. In teoria doveva essere solo una formalità contro l’ultima della classe ancora ferma a zero punti. Invece non è stato così perché il team biancoceleste si è complicato da solo la vita. Non tutti i giocatori sono apparsi motivati al punto giusto e per la seconda volta consecutiva (la prima è stata con il Pieve 010, ma il Modena era di tutt’altra pasta) la squadra è mancata nell’adeguamento della mentalità al potenziale che può esprimere il gruppo. E probabilmente s’è innescata la pericolosa convinzione che tutto fosse facile. Solo Pranovi, Peripolli, Casarotto oltre la sufficienza. Al 7’48” della ripresa ha subito un incredibile pareggio e soltanto dopo il sorpasso di Peripolli (9’54”) ha riordinato le idee e controllato il match fino alla fine.
Secondo match consecutivo quello di ieri, stavolta con ritorno al PalaLido contro un Cresh Eboli che il giorno precedente aveva fatto tremare a domicilio la super corazzata Pieve 010. Ma ieri il CSV è tornato a fare il… CSV e per l’Eboli è stato come il massacro a Fort Apache. I salernitani hanno retto solamente la prima decina di minuti della prima frazione al ritmo di un team biancoceleste con il piede sempre sull’accelleratore. I ragazzi di Chiarello sono entrati subito in partita, non c’hanno messo molto a prendere le misure ad un Eboli che nella contesa s’è distinto per determinazione. 5-2 alla fine del primo tempo e risultato con una piega ben precisa. Nella ripresa la fame continua di gol ha trasformato il CSV in cater-pillar anche quando s’è trovato in inferiorità numerica (gol di Bertoldi e Retis). Un risultato 13-3 finale forse umiliante per l’Eboli, ma sulla legittimità della vittoria proprio non ci piove.

AMATORI MODENA (3): Xilojannis, Siberiani, Moschetti, Zini, Terenziani, Jofrè, Giovanelli, Beato, De Marco, Dall’Acqua. All, Vaccari
CSV VALDAGNO (4): Trento, Casarotto, Retis, Pace, Peripolli, Brendolin, Bertoldi, Pranovi, Zarantonello, Comin. All. Chiarello
Arbitro: Canonico
Reti: pt 0’45” e 9’02” Peripolli (C), 22’35” Beato (M); st 2’48” Brendolin (C), 4’50” Moschetti (M), 7’48” Siberiani (M), 9’54” Peripolli (C).

CSV VALDAGNO (13): Trento, Casarotto, Retis, Pace, Peripolli, Brendolin, Bertoldi, Pranovi, Zarantonello, Comin. All. Chiarello
CRESH EBOLI (3): Marrazzo, De Bonis, Sabetta, Esposito, Gallotta D., Marzella, Gallotta V., Fornataro, De Nigris, De Maio. All. Gallotta B.
Arbitro: Brambilla
Reti: pt 7’48” Brendolin (C), 12’09” Pranovi (C), 12’49” e 16’24” Retis (C), 21’23” Brendolin (C), 21’39” e 22’09” Esposito (E); st 5’56” rig. Casarotto (C), 6’44” Brendolin (C), 8’39” e 11’25” Bertoldi (C), 12’35” Retis (C), 15’07” Zarantonello (C), 15’15” Marzella (E), 19’58” Pace (C), 20’50” Peripolli (C).

Parole chiave: Serie A2, Giornata 7, Valdagno, Modena, Eboli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.