Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il CSV Valdagno a Pieve per il colpo del KO al campionato di A2


E' la partita decisiva del campionato, soprattutto se la capolista dovesse riuscire a non essere sconfitta. Per i cremonesi è l'ultima possibilità di riaprire il discorso promozione portando il distacco a un solo punto.

Scritto da Giannino Danieli - Pubblicato il 07/03/2014 - 18:53 - Ultima modifica 09/03/2014 - 00:12

Dopo la sosta per la disputa della Final Eight di Coppa Italia, il campionato cadetto si rimette in moto con la sesta di ritorno (riposa la Cresh Eboli), impreziosita da un match clou che merita pure l’appellativo di partita dell’anno. Se lo aaggiudica il confronto tra Pieve 010 e il CSV Valdagno, rispettivamente seconda e prima della classe. In testa alla classifica si trova attualmente il team biancoceleste, mentre quello cremonese segue a quattro lunghezze. Facile intuire che se a imporsi dovessero essere Bresciani&C, a cinque giornate dal termine la lotta per il passaggio in A1 si riaprirebbe clamorosamente. Nel caso opposto, sette lunghezze di vantaggio per il CSV varrebbero più di mezza promozione.
Le prime a sperare in quest’ultima ipotesi sono lo Scandiano e il Roller Bassano, a braccetto sul terzo scalino del podio con 25 punti, distanziate dal Pieve 010 di sei lunghezze. Stasera il compito più facile tocca al team del tecnico Farina che andrà a far visita al Modena sempre ultimo in classifica ancora a 0 punti. Per i giallorossi di Marchesini, invece, insidie a gogo nel superderby in casa di un Sandrigo arrabbiatissimo dopo la sconfitta interna (1-4) contro la vicecapolista che l’ha fatto scivolare al quinto posto a 11 lunghezze dalla vetta.
A braccetto con il Sandrigo si trova il Castiglione che nel turno precedente fra le mura amiche ha faticato non poco per imporsi (3-2) sul Montecchio Precalcino. Sarà vera ripresa quella dei toscani di Achilli per sperare in una migliore posizione? Intanto il calendario propone un match per niente facile in casa di un Amatori Vercelli (quintultimo a quota 21) che nel turno precedente è andato ad “asfaltare” a domicilio (15-2) un Eboli tartassato da infortuni e squalifiche.
Spicca nella giornata, anche se non per importanza di classifica, il secondo derby vicentino che vedrà di fronte al PalaVaccari i padroni di casa del Montecchio Precalcino e il Thiene. Clavello e compagni l’impresa l’avevano fatta bloccando a domicilio sul pari (4-4) due turni orsono la capolista CSV e mezza il turno successivo uscendo sconfitti di stretta misura (3-2) dalla pista di Castiglione. Il pronostico vede nettamente favoriti i biancoverdi del tecnico Carraro contro un Thiene relegato in terzultima posizione (14 punti), sotto di sei lunghezze rispetto ai cugini. I gialloblù dopo la clamorosa affermazione interna (3-2) contro il Sandrigo hanno rimediato una sconfitta con il Castiglione (3-6) e una autentica debacle (10-1) a Scandiano.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 21,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.