Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Correggio Hockey si illude e affonda a Forte dei Marmi


Il Correggio bello e spietato capace di mettere nel sacco il Valdagno svanisce dopo un quarto d’ora di gioco in quel di Forte dei Marmi. Giusto il tempo per illudere i tifosi scesi in Versilia con uno 0-2 firmato da Jara e Papapietro, prima di subire la rimonta dei padroni di casa.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 06/12/2009
FORTE DEI MARMI – CORREGGIO HOCKEY 10-6 (primo tempo: 3-2)
MARCATORI: 10.47 Jara, 14,48 Papapietro, 18.27 Pelicano, 19.24 Borja, 23,02 Crudeli. Nella ripresa: 4.35 Bellè, 10.29 Pagnini, 12.04 Bellè, 13.50 Papapietro, 15.51 De Pietri, 16.08 e 18.21 Borja, 22.02 Pelicano, 22.27 Jara, 23.30 Piroli, 24.40 Pelicano.
CORREGGIO HOCKEY: Ferrari, Farina, Papapietro, Piroli, Carboni, De Pietri, Jara, Mangano, Lanaro, Colombini. All. Baraldi.
FORTE DEI MARMI: Dal Zotto, Crudeli, Bellè, Maggi, Giorgi, Borja, Pagnini, Pelicano, Bandieri. All. Crudeli.
ARBITRI: Zonta e Ferraro di Vicenza.
ESPULSI PER 2’ Papapietro, Jara, Giorgi. Falli di squadra commessi: Forte dei Marmi 8, Correggio 15.

Il Correggio Hockey mandato in pista da Massimo Baraldi è lo stesso del sabato precedente: Colombini in porta, Jara e Farina dietro, Papapietro e Piroli davanti. La squadra biancorossoblù inizia come meglio non si può: i primi 15 minuti sono un assoluto dominio correggese, con il Forte dei Marmi incapace di rispondere alle azioni del Correggio. Il parziale di 2-0 non rispecchia in pieno la superiorità degli uomini di Baraldi che però, all’improvviso, passano dal ruolo di dominatori incontrastati a quello di vittime sacrificali.
Sul 2-0 Baraldi toglie dal rettangolo di gioco un Piroli ordinato ma poco incisivo e lo sostituisce con Carboni, consentendo così a Jara di sganciarsi con maggiore frequenza in proiezione offensiva. L’assetto del Correggio Hockey ne esce destabilizzato e, nel giro di una manciata di minuti, i padroni di casa risorgono e ribaltano il risultato, trascinati dalla coppia spagnola Pelicano-Borja.
Ad inizio ripresa Baraldi ritorna al quintetto iniziale, ma il Forte dei Marmi diventa incontenibile e segna a raffica, mandando in tilt la difesa correggese che si carica anche di falli di squadra ingenui e inutili. L’ingresso in pista di Samuele De Pietri, all’esordio in pista, porta un po’ di verve nel gioco correggese e i biancorossoblù recuperano fino al 6-4 (reti di Papapietro e De Pietri). A tagliare le gambe alla rimonta degli uomini di Baraldi è il decimo fallo di squadra che regala il tiro libero diretto a Borja che non si lascia sfuggire l’occasione per ricacciare indietro i correggesi.
Nel finale è ancora il Forte ad incrementare il vantaggio, prima che le reti di Jara e Piroli non consentano al Correggio Hockey di sfondare il record del maggior numero di reti segnate quest’anno dalla squadra. Troppo poche, però, sei marcature quando al passivo si raggiunge, per la terza volta in stagione, la doppia cifra.
Il Correggio Hockey ha pochissimo tempo per metabolizzare la sconfitta di Forte dei Marmi. I correggesi sono attesi da una settimana densa di impegni. Martedì 8 dicembre si torna in pista per la nona giornata di campionato e in casa contro il Molfetta, che ha due soli punti più in classifica, il successo pieno è l’unico risultato ammissibile. Il Correggio Hockey giocherà nuovamente in casa venerdì 11 dicembre contro il Seregno nell’anticipo della decima giornata.
La telecronaca della partita andrà in onda mercoledì 9 dicembre alle ore 23.30 su Teletricolore e giovedì 10 dicembre alle 16.30 su èTV (canale Sky 891).

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.