Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Correggio Hockey di serie B pareggia in casa contro il Seregno


La squadra emiliana sbaglia tre volte dal dischetto nella ripresa, ma nel finale sono gli ospiti a sprecare un pericoloso power play. Alla fine il pareggio è il risultato più giusto.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 26/01/2014 - 17:06 - Ultima modifica 01/02/2014 - 09:56

Primo pareggio stagionale per il Correggio Hockey di serie B che chiude sul 4-4 la sfida contro l’Hockey Seregno, non riuscendo in questo modo ad accorciare il divario in classifica che resta di quattro punti.
Se da un lato il risultato va decisamente stretto ai ragazzi di Massimo Valentini per le tante occasioni sprecate (tra cui tre tiri diretti nel corso della ripresa), dall’altro si può parlare di punto guadagnato dato che la squadra ha rimontato due volte nella ripresa e ha resistito in inferiorità numerica in un sofferto finale.
Massimo Valentini ha schierato in partenza il portiere Scaltriti e gli esterni Alex Gallo e Marco Pozzi in difesa, Luca Gasparini e Roberto Bettarello in attacco. Il Seregno ha risposto con un quintetto ben più esperto formato da Di Biase tra i pali, Pirovano, Matteo Mariani, De Cesaris e Cascella in difesa.
La prima parte di gara è stata tutta di marca correggese, quasi a far presagire una facile vittoria. Con la porta ottimamente difesa da Scaltriti (che alla fine sarà il migliore dei suoi), i gol di Marco Pozzi e Alex Gallo davano l’illusione al Correggio Hockey di poter gestire con comodo la gara. Invece il Seregno è uscito alla distanza trovando il pareggio nei minuti finali della prima frazione con i gol di Maiocchi e Matteo Mariani. Nella ripresa erano i lombardi a tentare la fuga con la doppietta di Matteo Mariani (il primo su 10’ fallo del Correggio con i padroni di casa in superiorità numerica), inframmezzata dal gol di Gasparini e annullata dal definitivo pareggio di Gallo. Nei due minuti finali, complice l’espulsione di Gasparini, il Correggio Hockey ha dovuto resistere in inferiorità numerica, trasformando un rocambolesco pareggio in una splendida impresa.
Sabato prossimo il Correggio Hockey è atteso in trasferta a Lodi contro il Roller capolista del girone B della serie B.

CORREGGIO HOCKEY – HOCKEY SEREGNO 2012 4-4 (primo tempo: 2-2)
MARCATORI: 11.53 M.Pozzi, 17.17 Gallo, 18.37 Maiocchi, 23.51 Mariani. Nella ripresa: 25.20 M.Mariani, 28.42 Gasparini, 38.13 M.Mariani, 43.10 Gallo.
CORREGGIO HOCKEY: Ghiddi, Fantuzzi, M.Pozzi, Bettarello, Gasparini, Gallo, Avallone, Mangano. C.Pozzi, Scaltriti. All. Valentini.
HOCKEY SEREGNO 2012: Di Biase, Pirovano, M.Mariani, Olivieri, De Cesaris, Cascella, Maiocchi, Alesm F.Mariani, Brenna. All. Boso.
ARBITRO: Poggipollini di Sala Bolognese.
ESPULSI per 2’ nel primo tempo: De Cesaris, Cascella, Gallo. Nella ripresa: M.Pozzi, Gasparini, Di Biase.

Parole chiave: Serie B, Girone B, Giornata 9,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.