Domenica pomeriggio alle 18 torna in pista la squadra di serie B del Correggio Hockey, impegnata nella quarta giornata della fase di qualificazione regionale della coppa di Lega cadetta. I ragazzi di Matteo Farina saranno impegnati sulla pista di Mirandola nel retour match con i gialloblù che allandata avevano strappato un pareggio in extremis al palasport correggese.
La giovane formazione correggese, composta interamente da atleti delle squadre under 17, under 20 e under 23, ha la concreta occasione di centrare la prima vittoria stagionale contro una squadra certamente più esperta, ma tutto sommato alla portata. Tutto dipenderà dalla capacità del Correggio Hockey di riuscire a tenere la partita su un ritmo elevato in modo da mettere in difficoltà i migliori elementi del Mirandola. Proprio la velocità e il contropiede erano stati larma in più del Correggio Hockey nella partita di andata che ha visto la seconda formazione correggese a lungo in vantaggio e raggiunta sul pari soltanto nei secondi finali.
Il Mirandola è squadra di grande esperienza. I migliori giovani del club modenese sono finiti in serie A2 con la Villa dOro Modena e per allestire la squadra di serie B si è fatto ricorso a giocatori di grande esperienza (ma non più giovanissimi) come De Palma, Campana e, per ultimo, il correggese Manuel Francia che sarà lunico ex di questo match. A supporto di una intelaiatura che garantisce una buona tenuta cè un nucleo di atleti più giovani desiderosi di mettersi in mostra.
La partita non ha una importanza particolare per la classifica del mini girone di coppa di Lega; con il Montale ormai virtualmente primo e con un solo posto a disposizione per la finale nazionale i giochi sono ormai fatti.
PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18.00)
PICO MIRANDOLA: DallAcqua, De Palma, Pellacani, Moschetti, Tarozzi, Campana, Francia, Finos, Terenziani. All. Pellacani.
CORREGGIO HOCKEY: Malavasi, Luppi, Pozzi, Simonazzi, Stucci, Gallo, Vezzani, Avallone, Orfei. All. Farina.
ARBITRO: Uguzzoni di Modena.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.