Nel girone B del campionato cadetto, i giovani del Correggio Hockey hanno ottenuto la loro seconda vittoria consecutiva, la prima fuori casa. Sabato 4 gennaio la squadra di Massimo Valentini era impegnata a Pesaro per la sesta giornata del campionato di serie B. La formazione marchigiana, tornata in attività la scorsa stagione dopo alcune stagioni di oblio, rappresentava la squadra ideale per riprendere con l’hockey giocato dopo una lunga pausa; il Correggio Hockey di serie B, infatti, era fermo dallo scorso 15 dicembre, giorno della prima vittoria stagionale contro la Rotellistica Novara.
Massimo Valentini ha portato a Pesaro una squadra molto giovane, con ben 6 degli 8 convocati che fanno ancora parte delle squadre giovanili. E sono stati proprio i giovani a fare vedere le cose migliori e a trascinare la squadra correggese alla vittoria finale per 13-3. La superiorità dei correggesi non è mai stata in discussione, come dimostra il finale del primo tempo (8-1), già ampiamente a favore dei biancorossoblù.
Da segnalare le sei reti di Eugenio Sala, attaccante classe 1998, che è già stato convocato anche in prima squadra e che sta crescendo molto nel corso di questa stagione. A rete anche Cristian Pozzi, Roberto Bettarello e i più esperti Leonardo Avallone e Luca Gasparini.
Sabato 11 gennaio la squadra di serie B del Correggio Hockey tornerà in pista per la settima giornata di campionato contro l’HRC Monza, formazione tra le favorite per la promozione in serie A2, guidata dal CT della nazionale under 17 Tommaso Colamaria.
CEM PESARO – CORREGGIO HOCKEY 3-13 (primo tempo: 1-8)
MARCATORI. Pesaro: 2 Jamerson, 1 Massari. Correggio: 6 Sala, 2 Avallone, 2 L.Gasparini, 2 C.Pozzi, 1 Bettarello.
CEM PESARO: Messina, Montesi, Massari, Giumetta, Jamerson, F.Molari, D.Molari, Giommetti, Galli. All. Jamerson.
CORREGGIO HOCKEY: Scaltriti, Avallone, Fantuzzi, C.Pozzi, Bettarello, L.Gasparini, Sala, G.Gasparini.