Sulla carta Jara e compagni hanno dalla loro i favori del pronostico; le due squadre si sono già affrontate in coppa Italia a Viareggio e il Correggio Hockey ha conquistato un ampio successo per 11-0 al termine di una partita senza storia, dominata dai biancorossoblù dal primo all’ultimo minuto. Nonostante il precedente favorevole, in casa correggese nessuno si fa illusioni sulle insidie che la partita nasconde. I campani sono ancora fermi a quota zero in classifica, frutto delle due sconfitte a Bassano e in casa contro il Vercelli e del turno di riposo della scorsa settimana e hanno bisogno di punti per cercare la salvezza.
Nella passata stagione l’Eboli (al primo campionato di serie A2 della sua storia) ha chiuso la serie B al nono posto, fallendo l’accesso alla FInal Eight promozione disputata proprio a Correggio. Le rinunce del Montebello prima e del Castiglione poi, unite alla scomparsa del Seregno, hanno portato l’Eboli al ripescaggio. La squadra è a grandi linee la stessa dello scorso anno (quindi già bene affiatata), ma con tre inserimenti importanti tutti giunti da Molfetta: il portiere Picca e gli esterni Marzella e Boccassini, elementi in grado di dare all’Eboli quel tasso di esperienza necessario in un campionato difficile come la serie A2.
Il Correggio Hockey viaggia alla volta di Eboli senza Pietro Benatti, bloccato in settimana da un problema al bicipite femorale destro che lo ha costretto a dare forfait. La risonanza magnetica eseguita proprio oggi al ginocchio del giocatore mirandolese ha escluso complicazioni, ma l’attaccante è rimasto prudenzialmente a riposo e al suo posto è stato convocato Nicolò Simonazzi, classe 1994, prodotto del vivaio correggese.
Benatti a parte, Carboni potrà contare su tutti i giocatori maggiormente utilizzati fino ad ora, anche se la settimana non è stata delle più tranquille. Pablo Jara ha saltato gli allenamenti di lunedì e martedì a causa dell’influenza, mentre un lutto familiare ha fermato De Pietri nell’allenamento di rifinitura di giovedì sera.
La partita tra Cresh Eboli e Correggio Hockey sarà trasmessa in diretta streaming su www.hockeypista.it (link nel menu di destra “L’Hockey sui media”) e in differita sul digitale terrestre del canale Recs di Telereggio (canale 645) martedì 27 novembre alle ore 18.
PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
CRESH EBOLI: Picca, De Nigris, Martino, Fornataro, V.Gallotta, Saponara, Marzella, Boccassini, De Bonis, De Maio. All. B.Gallotta
CORREGGIO HOCKEY: Malavasi, Bonucchi, De Tommaso, Pozzi, Gallo, De Pietri, Jara, Luppi, Simonazzi, Pellacani. All. Carboni.
ARBITRO: Turturro di Giovinazzo.