Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Correggio di Serie B inizia con un buon pareggio in casa del Lodi


La squadra cadetta della società emiliana imita i "fratelli maggiori" della serie A2 e inizia la stagione con un pari in rimonta sulla pista dell'Amatori Lodi. Buon esordio, ma tanti errori in attacco e qualche distrazione in difesa.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 27/10/2015 - 10:05 - Ultima modifica 30/10/2015 - 20:10

Finisce 3-3 la prima partita stagionale della squadra di serie B del Correggio Hockey che strappa un punto a Lodi al termine di una partita giocata tutta all'inseguimento dei padroni di casa. La squadra di Juri Ialacci, pur giocando ad un buon livello, spreca una incredibile quantità di occasioni da rete e commette alcune leggerezze difensive che costano care ai biancorossoblu.
Mister Ialacci manda in pista Francesco Ghiddi tra i pali, capitan Luca Gasparini e Daniele Boakye in difesa, Mattia Gori (lodigiano di nascita e formazione hockeystica) e Davide Gavioli che fa il suo esordio con la maglia del Correggio Hockey dopo avere scontato in A2 la giornata di squalifica residua.
Il Correggio Hockey si fa preferire in fase di costruzione di gioco, ma pecca di concretezza davanti alla porta di Porchera che ci mette comunque del suo per tenere inviolata la porta giallorossa. E' il migliore dei lombardi, Enrico Pochettino, a trovare la prima rete con un tiro che si infila alle spalle di Ghiddi. Il raddoppio arriva nel finale della prima frazione ad opera di Scagnelli che sfrutta un errore dell'estremo difensore correggese. All'ultimo secondo Coppola prende un blu e Davide Gavioli dal dischetto dei 7.40 metri non trasforma. Si va al riposo sul 2-0 per l'Amatori Lodi.
Nella ripresa il Correggio Hockey  spreca i due minuti di superiorità numerica e poi si fa più aggressivo e concreto. Nel giro di pochi minuti la squadra di Ialacci rimette in equilibrio la gara. Davide Gavioli dà inizio alla rimonta, completata dal gol dell'ex Mattia Gori che pareggia in superiorità numerica (espulsione del portiere Porchera). E' però il Lodi a riportarsi in vantaggio ancora con Scagnelli, prima del definitivo pareggio siglato dal più giovane della squadra emiliana, Gabriele Gavioli (fratello di Davide), classe 2001.
Prossimo impegno del Correggio Hockey di serie B: sabato 31 ottobre alle ore 18 al Palasport di Correggio contro il Pico Mirandola.

AMATORI WASKEN LODI - CORREGGIO HOCKEY 3-3 (primo tempo: 2-0)
MARCATORI: 4.42 Pochettino, 17.59 Scagnelli. Nella ripresa: 6.23 D.Gavioli, 12.48 Gori, 13.33 Scagnelli, 22.26 G.Gavioli.
AMATORI WASKEN LODI: Porchera, Scagnelli, Cervi, L.Pisati, M.Pisati, Occhiato, Coppola, Pochettino, Taglietti, Premoli. All. Sampellegrini.
CORREGGIO HOCKEY: Ghiddi, D.Gavioli, Gori, Boakye, Pozzi, Buzzi, Franceschi, G.Gavioli, Gasparini, Casari. All. Ialacci.
ARBITRO: Brambilla di Agrate Brianza.

Parole chiave: Serie B, Girone A, Correggio, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.