Correggio Hockey si prepara ad un tour de force decisivo di quattro partite in 10 giorni destinate a dare alla classifica un assetto più definito. La truppa di Massimo Baraldi inizia domani sera con la trasferta di Forte dei Marmi che precede un doppio e ravvicinato appuntamento casalingo, martedì 8 contro il Molfetta e venerdì 11 (causa indisponibilità del palasport per il giorno successivo) contro il Seregno, per chiudere il 2009 con la trasferta di Sarzana di martedì 15 che sarà trasmessa da Raisport Più.
Dopo la brillante vittoria contro il Valdagno capolista di sabato scorso, il Correggio Hockey va ad affrontare una trasferta importantissima in casa del Forte dei Marmi, formazione che precede i biancorossoblù di due soli punti. Un vero e proprio scontro diretto per la salvezza che gli uomini di Baraldi non si possono permettere di fallire.
Correggio Hockey si presenta in Versilia con la formazione al completo e in gran forma, come ha dimostrato la partita contro il Valdagno. Gli unici problemi sono quelli di Gianmarco Lanaro che accusa i postumi di un colpo ad un piede che non dovrebbero comunque compromettere il suo eventuale utilizzo. Per il resto, mister Baraldi potrà contare sullintera rosa a sua disposizione ed è probabile che confermi in pista il quintetto iniziale di sabato scorso dando nuovamente fiducia a Marco Colombini tra i pali, a Farina e Jara in difesa e alla coppia di attacco Papapietro-Piroli. Praticamente certo lutilizzo di pedine come capitan Carboni e lo stesso Lanaro. A Forte dei Marmi dovrebbe anche esserci lesordio di Samuele De Pietri, aggregato al gruppo da una decina di giorni e non utilizzato sabato scorso.
La partita contro il Forte dei Marmi rappresenta un momento importante per la stagione correggese. Messe alle spalle le sfide impossibili (almeno sulla carta) e dopo aver affrontato sei delle sette squadre che guidano la classifica di serie A1 (manca solo il Viareggio), Correggio Hockey inizia domani il mini torneo che conta: quello per la salvezza. Un campionato nel campionato nel quale sono più o meno direttamente coinvolte il Forte dei Marmi, il Molfetta, il Seregno, il Sarzana e il Roller Bassano, vale a dire cinque delle prossime sei avversarie del Correggio Hockey. Cinque partite in qui i punti valgono doppio, ma dove conta anche la differenza reti che potrebbe risultare decisiva in caso di arrivo a pari punti in classifica.
La trasferta di Forte dei Marmi non sarà certo una passeggiata per il Correggio Hockey. La squadra rossoblù sta attraversando un momento molto difficile e, soprattutto, sta rendendo molto meno di quanto non fosse lecito attendersi. Dopo lultimo posto della passata stagione e il ripescaggio estivo, la formazione del presidente Tosi si era rafforzata con larrivo di quattro pedine importanti: il portiere Dal Zotto dal Castiglione, il giovane attaccante Pagnini dal Follonica, lo spagnolo Pelicano e soprattutto il giocatore allenatore Roberto Crudeli, di rientro a casa dopo una lunghissima e gloriosa carriera e due stagioni a Lodi. Una campagna acquisti sontuosa che non ha però dato i frutti attesi e ha creato un po di malumore nella tifoseria toscana. Il Forte dei Marmi è reduce dalla sconfitta di Lodi, la quinta della stagione dopo quelle interne contro Valdagno e Bassano 54 e quelle esterne di Follonica e Viareggio. I sei punti dei versiliesi sono il frutto delle due vittorie interne contro Trissino e Molfetta. I risultati, perciò, dimostrano chiaramente come la squadra di Crudeli sia stata finora perfetta negli scontri diretti per non retrocedere e abbia invece fallito tutti i test per poter gareggiare ad un livello più elevato. Per la partita contro il Correggio Hockey, il Forte dei Marmi sarà costretto a fare a meno di capitan Bonanni che deve scontare l'ultima di due giornate di squalifica.
Per sostenere il Correggio Hockey in questa delicata trasferta toscana, la tifoseria bianco rossoblù si è mobilitata organizzando un pullman al seguito .
Aggiornamenti in diretta sullandamento della partita saranno disponibili su Radio Padania (a Reggio Emilia 97Mhz, via satellite o su internet) allinterno di Tutto lhockey minuto per minuto. La telecronaca della partita andrà in onda mercoledì 9 dicembre alle ore 23.30 su Teletricolore e giovedì 10 dicembre alle 16.30 su èTV (canale Sky 891).
PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
CORREGGIO HOCKEY: Ferrari, Farina, Papapietro, Piroli, Carboni, De Pietri, Jara, Mangano, Lanaro, Colombini. All. Baraldi.
FORTE DEI MARMI: Dal Zotto, Leonetti, Crudeli, Bellè, Maggi, Giorgi, Borja, Pagnini, Pelicano, Bandieri. All. Crudeli.
ARBITRI: Zonta e Ferraro di Vicenza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.