Grande successo per l’angolo dedicato agli sport a rotelle modenesi alla decima edizione del Children’s Tour, “il salone delle vacanze” per ragazzi fino a quattordici anni che si è svolto all’interno dei padiglioni della Fiera di Modena dal 15 al 17 marzo.
Nell’area dedicata alla rotelle, nei tre giorni della rassegna, grazie all’installazione di una pista mobile, hanno potuto cimentarsi nell’attività di pattinaggio non meno di tremila ragazzi aiutati dai maestri delle società aderenti al consorzio.
Un successo che riempie di soddisfazione gli organizzatori e che dimostra che i pattini sono ancora un grande mezzo ludico che attira i giovani.
Una gioiosa invasione di ragazzini di tutte le età che per tre giorni consecutivi hanno riempito lo spazio organizzato dal CSI di Modena e dal “Consorzio degli sport a rotelle Modenesi”, senza sosta, contagiando tutti con il loro entusiasmo.
Le società Junior Sacca Modena, Hockey UVP, Hockey Club La Mela, La Fonte Bomporto, Olimpia Vignola, Hockey Villa d’Oro, Roller Modena e Polisportiva Futura di Finale Emilia, rappresentanti del Consorzio e il CSI di Modena, si sono detti molto soddisfatti per la grande partecipazione e si ripropongono di ripetere questo tipo di esperienza in altri palazzetti e all’aperto.
Il numero di ragazzi che hanno voluto calzare i pattini deve far riflettere sulla grande potenzialità che ha questo mezzo utilizzato sia per gli sport agonistici, sia per lo svago e la didattica.
Un messaggio per gli organi della F.I.H.P. e gli enti locali per continuare a divulgare un mezzo ecologico che ha fatto storia.