Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Ciabatti Castiglione a Lodi per sorprendere ancora


L’allenatore del Ciabatti Federico Paghi alla vigilia delle semifinali della coppa Italia lancia un messaggio preciso: 'Abbiamo voglia di stupire, ma tutto quello che verrà andrà bene'.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 04/10/2007
Nell’entourage castiglionese non si è ancora spento l’eco della vittoria-qualificazione a spese dei campionissimi del Consorzio Etruria, che stasera i bianco celesti apriranno la due giorni di semifinale a Lodi. Nel primo match il Castiglione affronta l’Ash Lodi, e i ricordi non sono certo piacevoli per la truppa maremmana: solo pochi mesi fa l’Ash riuscì a pareggiare nell’ultima di campionato di serie A2 a Castiglione (a pochi secondi dalla fine), costringendo il Ciabatti ai play out. Solo il ripescaggio ha poi consentito ai castiglionesi di riassaporare la serie A1, ma quel ricordo è difficle da cancellare. Stasera dunque ci sarà anche una sorta di rivincita, contro una squadra che dovrebbe poi lottare proprio con il Castiglione nella permanenza in categoria, in quel gruppo di squadre da seconda fascia. In settimana comunque, negli allenamenti, la squadra è apparsa concentrata. Certo la fatica si è fatta sentire dopo il tour de force dello scorso week end, ma come detto l’impresa del passaggio del turno a spese soprattutto del Cgc Viareggio, ha dato tanto morale. A Lodi ci sarà ancora da soffrire in una pista che l’allenatore del Ciabatti conosce benissimo, visti i suoi trascorsi sia come portiere che come allenatore. Il Castiglione aldilà di come andranno queste partite, sabato prossimo tornerà poi ancora a Lodi per giocare la prima gara di campionato contro l’Amatori. Proprio Paghi non vuole smorzare gli entusiasmi e confida molto sulla voglia di mettersi in mostra dei propri giocatori. Il portiere Giovanni Fontana ha ben impressionato, così come Sergio Festa in gol ben sei volte. Ma anche gli spagnoli Hernandez e Ferrer hanno fatto vedere la grinta che li contraddistingue, come del resto la vecchia guardia, con Martelli, Migliorini, Pericoli e Borracelli pronti quando sono stati chiamati.
Nel primo match assente Massimo Bracali che dopo l’espulsione con il Viareggio ha rimediato due giornate di squalifica (una scontata con il Follonica) e tra i convocati figura anche Michele Nerozzi. Sabato le altre due gare: alle 12 contro l’Amatori lodi e alle 19 contro il Valdagno.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.