Si gioca in un Palazzetto pieno, con circa 200 tifosi arrivati da Viareggio, una gara che tradizionalmente è sempre stata ostica per i bianconeri ma il Centro entra subito molto determinato in pista con un atteggiamento offensivo e aggressivo dimostrato dalla conclusione dopo pochi secondi di Motaran che impegna Fontana.
Il Sarzana si rende pericoloso con Borsi che impegna Barozzi ben imbeccato da Derinaldis, il Centro risponde con un bell'assist di Motaran per Garcia che si trova solo davanti a Fontana che però gli chiude bene lo specchio.
Garcia ruba palla e cerca il pallonetto ma Fontana si salva poi è Motaran che da buona posizione impegna ancora il portiere dei liguri che alza sopra la traversa.
Al 4'57" però è il Sarzana a portarsi quasi a sorpresa in vantaggio con Borsi che batte Barozzi su bell'assist di Achilli ma il Centro reagisce subito alla grande trovando il pareggio con un gran diagonale di Garcia che trova l'incrocio dei pali opposto al 5'41".
Fontana compie un miracolo su un tiro potente ravvicinato di Motaran ben servito da M.Bertolucci poi Borsi compie un brutto fallo che gli costa il cartellino blu e provoca un tiro di prima che batte M.Bertolucci: l'attaccante bianconero aspetta che l'arbitro faccia ribattere per il movimento anticipato di Fontana ma gli arbitri non intervengono e perde così il tempo della conclusione tirando debolmente sul portiere del Sarzana.
Durante la superiorità numerica Fontana compie due grandi interventi su M.Bertolucci e Garcia e Orlandi colpisce l'incrocio dei pali esterno ma il gol non arriva e Sterpini sfiora il gol in azione solitaria di contropiede.
La rete del vantaggio bianconero è però solo rinviata ed arriva al 12'02" con Garcia che conclude di prima intenzione sul primo palo finalizzando un assist di M.Bertolucci; da qui il Centro si sblocca definitivamente e in pochi minuti prende il largo: al 13'05" Garcia serve dietro porta Motaran che si alza la palla e colpisce al volo mettendo sul palo opposto un gran gol (durante la conclusione viene colpito alla testa e deve uscire) poi al 13'35" Garcia appoggia in rete rasoterra un bell'assist no look di Orlandi su azione di contropiede portando il match sul 4-1 per i bianconeri.
Il Centro continua ad attaccare e prima M.Bertolucci impegna Fontana poi A.Bertolucci colpisce il palo con un buon diagonale, il Sarzana risponde con un'azione di Cinquini ben parata da Barozzi.
Nel finale di primo tempo A.Bertolucci prima impegna Fontana con un tiro in diagonale poi, imbeccato solo in area, batte il portiere rossonero con un rasoterra che porta il match sul 5-1 per il Cgc al 23'57", risultato sul quale si chiude il primo tempo.
Nei primi minuti della ripresa si segnalano le conclusioni di Derinaldis, Garcia, A.Bertolucci e Cinquini su cui però i portieri si disimpegnano bene poi al 5'35" arriva la rete di Motaran che con una gran botta in diagonale batte Fontana.
Fontana compie un bell'intervento su A.Bertolucci poi è ancora protagonista Garcia che prima colpisce un palo poi segna un altro gol che viene però annullato dagli arbitri.
Sterpini viene punito con un cartellino blu e Garcia realizza con freddezza il tiro di prima all'11'29" e poco dopo è Borsi per un altro brutto fallo a prendersi il secondo blu personale e causare un altro tiro di prima che Orlandi manda a lato ma nel periodo di superiorità il Centro trova la rete dell'8-1 con un diagonale sotto porta di M.Bertolucci al 16'42".
Il Sarzana accusa il colpo e il Centro chiude definitivamente il match nel giro di pochi minuti prima con Motaran che batte Fontana con una bella conclusione dopo aver rubato palla (18'29") poi con un altro gran diagonale di Garcia al 19'46".
Barozzi difende bene la sua porta su un tiro ravvicinato di Di Donato poi su un contropiede di Nunes e su un bel diagonale rasoterra di Cinquini.
A 23" dal termine viene concesso un rigore al Sarzana che Barozzi para a Cinquini per ben due volte visto che gli arbitri fanno ripetere dopo la prima parata del portiere bianconero con la palla che dava l'impressione di poter essere entrata.
La partita si chiude con una pallinata fortuita in testa ad E.Mariotti che cade a terra facendo preoccupare il numeroso pubblico bianconero poi l'esperto giocatore bianconero si rialza e nel dopo partita viene portato in ospedale per accertamenti: gli vengono dati dei punti di sutura nella zona vicino all'occhio destro.
Possiamo concludere dicendo che il Centro ha dato un'altra grande prova di forza dimostrando, se ce ne fosse bisogno, che se gioca come sa con questa grinta e determinazione abbinati alla classe indiscussa dei giocatori bianconeri per gli avversari sono gorssi problemi.