Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il CGC Viareggio vince e diverte con il Roller Bassano


Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 07/02/2011
L'incontro tra la prima e l'ultima in classifica che si è disputato al PalaBarsacchi ha visto vincere agevolmente il Cgc Viareggio che inizia tenendo a riposo i propri "senatori" mandando in pista giocatori meno utilizzati come Brunelli e Deinite poi dopo il vantaggio ospite si scatena letteralmente deliziando la platea con azioni e giocate di alta scuola e chiudendo il match con un perentorio 7-1.

Il numeroso pubblico del PalaBarsacchi rimane subito colpito all'ingresso in pista delle squadre dal quintetto iniziale schierato in pista da mister Mariotti composto da Barozzi, Palagi, Motaran e i giovani Brunelli e Deinite che fino ad oggi avevano avuto poco spazio per non dire nessuno.
Barozzi si disimpegna bene su Cavallin e Camporese, Nicoli allo stesso modo neutralizza due conclusioni di Motaran e Palagi quindi per un fallo di pattino in area veneta gli arbitri concedono un penalty al Centro che batte Motaran sul portiere, tiro però fatto ripetere che Motaran spedisce contro il palo.
Cavallin impegna Barozzi, una botta di Motaran e un'azione in slalom di Deinite saggiano le doti di Nicoli quindi al 13'59" gli ospiti passano in vantaggio con un diagonale preciso di Battaglia che trova il palo lontano.
Mariotti toglie i ragazzi e manda in pista Orlandi e M.Bertolucci e al 16'41" lo stesso M.Bertolucci trasforma sotto l'incrocio un tiro di prima concesso per un fallo da blu di Camporese.
Il Centro subito dopo può passare in vantaggio su rigore ma Nicoli para la conclusione di Orlandi che però si fa perdonare l'errore al 18'59" finalizzando una bella azione di prima partita da M.Bertolucci e rifinita da E.Mariotti con un bel tiro in diagonale da buona posizione.
Ancora Orlandi prima impegna Nicoli con un bel diagonale poi al 22'00" si lancia verso la porta, si decentra sul secondo palo e con un tocco morbido in diagonale batte il portiere del Roller facendo saltare in aria il pubblico bianconero per il gol del 3-1.
Barozzi è molto bravo sulle conclusioni di Camporese e Cavallin poi Orlandi manda alto un tiro a botta sicura su grande assist di M.Bertolucci.
Ancora M.Bertolucci cerca l'assist ma il suo passaggio deviato da un difensore colpisce il palo quindi al 24'25" è il fratello Alessandro a segnare un gran gol con un diagonale sotto l'incrocio dei pali che chiude la prima frazione sul 4-1.
Nella ripresa Nicoli para un bel tiro da fuori di M.Bertolucci e Barozzi è molto bravo a negare il gol a Rossi che gli si presenta solo davanti alla porta, quindi è il palo che respinge il tiro di Cavallin.
Un diagonale di A.Bertolucci parato da Nicoli si impenna e va a ricadere a un soffio dal palo poi Barozzi è ancora molto bravo su un tiro ravvicinato di Rossi.
Al 7'32" Orlandi serve M.Bertolucci che da fuori segna sul secondo palo un bel gol che vale il 5-1 quindi è ancora il palo della porta di Barozzi a respingere un passaggio dalla propria metà pista di Fiorese che passa in mezzo alle gambe di tutti.
Orlandi serve in area A.Bertolucci che colpisce al volo mandando la palla a sbattere clamorosamente contro la traversa quindi è M.Bertolucci a cercare ancora la conclusione al volo del fratello che va di poco fuori.
Al 13'36" M.Bertolucci serve da dietro la porta A.Bertolucci che da dentro l'area con un rasoterra preciso segna il 6-1 quindi al 16'04" Orlandi serve una gran palla sottoporta ancora allo scatenato A.Bertolucci che la spinge in rete per il settimo sigillo bianconero.
Nel Roller Bassano entra il secondo portiere Zanin.
A.Bertolucci indemoniato cerca ancora il gol alzandosi la palla e colpendo al volo verso la porta trovando un difensore ospite sulla riga di porta a negargli il poker personale di reti.
Anche il Centro concede spazio al secondo portiere Carmazzi che si trova subito a dover fronteggiare un rigore che batte Rossi, il giovane portiere viareggino non si emoziona e con un ottimo intervento salva la porta bianconera.
Il Roller raggiunge il decimo fallo di squadra ma M.Bertolucci trova un attento Zanin a negargli la rete quindi nel finale di partita si ha tempo ancora per vedere un incrocio dei pali clamoroso colpito da una gran botta di Motaran e per alcune conclusioni di Palagi che trovano ancora pronto il portiere ospite.
Il Centro porta quindi a casa senza grande fatica i 3 punti e si mantiene in vetta in attesa del posticipo tra Amatori Lodi e Breganze.
Sabato prossimo trasferta sulla pista "maledetta" di Follonica in una gara ricca di fascino sia per il passato da rivali per il titolo tra le due formazioni sia per il ritorno nel posto dove hanno vinto tutto di molti giocatori ora bianconeri come i fratelli Bertolucci ed Enrico Mariotti oltre ovviamente al mister Massimo Mariotti.

Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.