Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il CGC Viareggio vince di goleada contro il Matera e blinda il secondo posto


Vittoria netta per 11-2 del Cgc Viareggio sull'Eosolare Matera che porta i bianconeri a distanza di sicurezza dalle inseguitrici garantendosi matematicamente la seconda posizione in regular season; il primo posto invece sembra ormai impossibile vista la vittoria del Lodi sul Prato e i cinque punti di distanza a sole due giornate dal termine. Martedì derby al Forte senza tifosi viareggini al seguito.

Scritto da Andrea Bianchi - Pubblicato il 22/04/2012 - 23:42 - Ultima modifica 26/04/2012 - 14:09

Il Centro si presenta finalmente al completo dopo circa due mesi in cui le squalifiche hanno colpito vari elementi della rosa bianconera mentre il Matera deve fare a meno di Cirilli e ha in porta il secondo portiere Trombetta con Maldonado in panchina, non essendo al meglio fisicamente.
Il Cgc parte fortissimo e dopo 38" è già in vantaggio con una gran botta di Motaran da centropista che si infila alla destra del portiere ospite poi raddoppia al 4'41" con A.Bertolucci che trasforma impeccabilmente un tiro di prima, concesso per un fallo che costa il blu a Fernandez, battendo direttamente sotto l'incrocio dei pali.
Dopo un diagonale di Santeramo parato da Barozzi arriva anche il terzo gol bianconero ancora con A.Bertolucci che riprende un tiro di Motaran respinto dalla difesa e con un gran diagonale mette alle spalle di Trombetta al 6'27".
Dopo l'inizio tambureggiante del Centro la partita scende un po' di intensità e si annotano prima un diagonale di Motaran parato poi una girata di Tamborindegui ben parata da Barozzi quindi una gran giocata di A.Bertolucci con conclusione al volo di poco a lato e due conclusioni di Garcia(una in girata e una dopo uno slalom in area) ben parate da Trombetta.
Una bella deviazione di Orlandi sotto porta su assist di E.Mariotti impegna ancora Trombetta poi è il Matera a farsi più pericoloso prima con un tiro ravvicinato di Papapietro poi con un bel diagonale di Cellura ben parati da Barozzi poi con un palo colpito da Fernandez con un bel tiro da fuori a Barozzi battuto.
Il Centro ci prova con un bel diagonale di Orlandi, il Matera spreca un'ottima occasione con Papapietro che in contropiede solitario mette clamorosamente fuori poi arriva al 22'27" il quarto gol del Centro con una conclusione da fuori di Motaran che, grazie anche a una deviazione impercettibile di Garcia sotto porta, batte ancora Trombetta.
Viene concesso un tiro di prima al Matera per un fallo che costa il blu a Motaran ma Santeramo colpisce il palo e poi mette alto; in inferiorità numerica il Centro prima scheggia il palo con Orlandi poi subisce il gol degli ospiti realizzato al 23'54" da Santeramo con un bel tiro dal limite dell'area che colpisce la parte bassa della traversa e poi si insacca alle spalle di Barozzi.
A 8" dalla fine del primo tempo Fernandez serve ancora Santeramo che con un bel diagonale incrociato batte Barozzi riaprendo un match che sembrava ormai chiuso.
Il Centro come nel primo tempo anche nel secondo inizia subito forte e dopo 53" va in gol con Garcia che devia sotto porta un passaggio in area di A.Bertolucci; passano pochi secondi e la scena si ripete con ancora A.Bertolucci che serve Garcia che in area mette in rete con un tiro di prima intenzione al 1'17" portando il match sul 6-2.
Barozzi respinge le conclusioni di Vivilecchia e Papapietro, Trombetta è molto bravo ad opporsi a due conclusioni ravvicinate di Palagi e Garcia ma deve capitolare su un diagonale di Palagi che mette in rete al 10'57" il gol del 7-2.
Cellura colpisce la traversa con un bel diagonale poi Papapietro mette a lato da buona posizione su azione di contropiede, il Centro risponde con una bella conclusione ad una mano di Orlandi parata da Trombetta che poi nega la rete anche a Garcia sulla ribattuta.
Al 13'03" il Cgc va ancora in gol con Garcia che riprende una respinta di Trombetta su conclusione di M.Bertolucci e sottoporta mette in rete poi è M.Bertolucci a ricevere in area da A.Bertolucci e mettere alle spalle del portiere ospite il gol del 9-2 al 14'34".
Garcia serve bene in area M.Bertolucci ma Trombetta si salva col casco poi lo stesso Garcia si inventa un grandissimo gol con una girata improvvisa dal limite dell'area che si insacca sotto l'incrocio dei pali al 17'05".
Mariotti dà spazio in porta al giovane Carmazzi ma è ancora il Centro a farsi pericoloso prima con una conclusione di Garcia poi con M.Bertolucci che in un attimo si alza la palla e colpisce al volo trovando ancora un buon Trombetta a deviare col casco la sua conclusione.
Al 23'04" il decimo fallo del Matera consente a Garcia di battere e trasformare a fil di palo un tiro di prima che porta il risultato sul definitivo 11-2 al 23'01".
Nel finale c'è gloria anche per Carmazzi che nega il gol a Tamborindegui con un bell'intervento e il match finisce con l'ampia vittoria dei bianconeri.
Dopo questa bella vittoria adesso in una settimana si chiuderà la regular season con le gare di martedì sera a Forte dei Marmi e di sabato in casa col Trissino.
Per la gara di martedì a Forte dei Marmi (diretta su RaiSport Sat alle 21) sarà vietato l'ingresso per motivi di ordine pubblico agli abitanti dei comuni di Viareggio, Camaiore e Massarosa quindi i tifosi bianconeri dovranno vedersi il derby in tv.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 24, CGC Viareggio, Pattinomania Matera, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.