Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il CGC Viareggio si sveglia nel secondo tempo e batte il Giovinazzo


Il Cgc Viareggio porta a casa un'importante vittoria con il Giovinazzo che ha tenuto testa per un tempo ai bianconeri. La doppietta del trascinatore Montigel a cavallo tra i due tempi rinvigorisce il Centro che nella ripresa dilaga chiudendo con un largo 6-2.

Scritto da Andrea Bianchi - Pubblicato il 26/01/2014 - 18:10 - Ultima modifica 01/02/2014 - 09:57

Dopo la vittoria di Matera e la prevedibile sconfitta a Barcellona che l'ha estromesso dall'Eurolega, il Cgc Viareggio aveva bisogno di una vittoria che lo tenesse a contatto con le prime e lo difendesse dall'attacco delle inseguitrici e così è stato, anche se il punteggio fa sembrare più semplice di quel che è stata questa gara. Soprattutto nel primo tempo in cui i biancoverdi pugliesi hanno disturbato non poco la squadra bianconera, andando anche in vantaggio sul 2-1 sfruttando un'attenta difesa e veloci ripartenze. Ma i bianconeri, dopo aver ribaltato il risultato, hanno potuto gestire al meglio la situazione nella ripresa sfruttando il maggior sbilanciamento degli ospiti per recuperare il passivo. Sono così arrivati i gol che hanno spianato la strada verso la vittoria.
Il Cgc parte subito forte con Motaran che prima impegna con un diagonale insidioso Maldonado, poi porta in vantaggio i suoi con un diagonale che passa in mezzo a molte gambe e si insacca sul secondo palo (4'96").
Una bella azione di prima del Cgc si concretizza con una deviazione in area di Montivero su assist di M.Bertolucci parata da Maldonado; poi un altro bello scambio in velocità con M.Bertolucci che serve ancora Montivero che colpisce la traversa.
Il Giovinazzo inizia a farsi vedere dalle parti di Barozzi con una deviazione in area di Fernandez su assist di Bertran parata da Barozzi e all'8'17" pareggia con Cirilli che mette in rete al volo su assist di Bertran su azione di contropiede.
Una conclusione da centropista di Depalma colpisce prima il palo poi Barozzi ed entra in rete, ma gli arbitri annullano per palla alta sulla traiettoria del tiro; successivamente Barozzi si salva con un doppio intervento su una conclusione di Bertran e sulla respinta a rete ravvicinata di Cirilli.
E' il miglior momento per gli uomini di Caricato che al 14'29" si portano in vantaggio grazie a una deviazione in area di Bertran su una botta da fuori di Fernandez. Seguono due conclusioni da fuori di Motaran e Bertran che vengono neutralizzate bene dai portieri.
Barozzi para un diagonale accompagnato di Depalma e a 5" dal termine del primo tempo arriva il gol del pareggio del Centro nato da una bella azione corale che libera al tiro sul secondo palo Montigel che mette alle spalle di Maldonado.
La ripresa inizia con un rigore per il Cgc per fallo su Motaran che Montigel trasforma al secondo tentativo mettendo sotto la traversa il gol del 3-2 al 1'47".
Il Giovinazzo replica con Fernandez che libera sul secondo palo Bertran che colpisce il palo pieno, ma al 10'19", dopo una punizione di Motaran parata da Maldonando, un contrasto tra A.Bertolucci e Depalma manda la palla nella rete degli ospiti portando la gara sul 4-2.
Il Cgc ora ha il match in pugno, il Giovinazzo molla la presa e i bianconeri prendono il largo con un bel gol di Montivero che riceve da M.Bertolucci e insacca sotto la traversa da posizione angolata (10'44"). I biancoverdi possono rientrare in partita con un rigore all'11'41" che Barozzi para per ben due volte a Fernandez, poi il cileno riprende e manda alto.
Maldonado alza sopra la traversa un diagonale di Motaran, poi è salvato dai legni su un'azione di contropiede del Cgc con M.Bertolucci che solo davanti a lui conclude a rete: la palla colpisce la traversa poi il palo ed esce.
Al 14'37" decimo fallo di squadra degli ospiti e M.Bertolucci trasforma la punizione di prima colpendo direttamente verso la porta e dopo la rete va ad abbracciare il fratello Alessandro in panchina che ha avuto dei problemi familiari negli ultimi giorni.
Maldonado si salva su una botta di Motaran, su un diagonale potente di M.Bertolucci e su una conclusione dello stesso fantasista bianconero dopo uno slalom in area.
Su azione di contropiede Montigel serve Motaran la cui conclusione è parata da Maldonado, poi Barozzi nega la rete a Cirilli che conclude rasoterra su assist di Fernandez. La partita non ha più niente da dire e si chiude così con la vittoria del Cgc per 6-2.
Il Centro con questa vittoria si mantiene a distanza da Forte e Breganze, tiene il passo del Bassano che vince in casa col Sarzana e distacca il Valdagno, sconfitto nel derby col Breganze, che sarà l'avversario dei bianconeri nella prossima giornata in un match importantissimo per la composizione della griglia play-off. Match come sempre attesissimo da giocatori e tifosi visto la rivalità che si è creata negli ultimi anni in cui le due squadre si sono contese quasi tutti i trofei in palio a livello nazionale.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 16, CGC Viareggio, Giovinazzo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.