Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il CGC Viareggio si riscatta subito in campionato battendo il Prato


Un Cgc visibilmente stanco si impone sul Prato 7-1, ma fatica più del previsto nel primo tempo riuscendo a prendere il largo solo nella ripresa. Sabato insidiosa trasferta a Sarzana.

Scritto da Andrea Bianchi - Pubblicato il 13/02/2014 - 09:52 - Ultima modifica 18/02/2014 - 11:34

La pesante sconfitta col Porto si è fatta sentire e il lungo viaggio di ritorno a ridosso del match col Prato pure e il primo tempo ne risente inevitabilmente con ritmi blandi e poche occasioni da rete.
Montivero ci prova con un diagonale in corsa, ma Dal Zotto respinge; poi Malagoli serve Amato che dal limite impegna Barozzi con un diagonale rasoterra; quindi il portiere ospite deve respingere prima una conclusione dal limite dell'area di Montivero, poi una da fuori di M.Bertolucci sulla cui respinta, poi A.Bertolucci non trova la rete da buona posizione.
All'11'37" si sblocca il risultato: rigore per il Centro che batte Montivero, Dal Zotto para ma l'argentino è lesto a riprendere la pallina e mettere in rete con un bell'alza e schiaccia.
Ancora Montivero si rende pericoloso con una girata dal limite che colpisce la parte bassa della traversa. Al 13'20" un bello scambio in contropiede veloce tra Motaran, Montivero e M.Bertolucci libera al tiro quest'ultimo che sul secondo palo in diagonale mette alle spalle di Dal Zotto il 2-0.
Un tiro accompagnato di Montivero in contropiede impegna Dal Zotto e sul rovesciamento di fronte è Saavedra a impensierire Barozzi con una conclusione da centroarea.
Il Prato si rimette in partita al 18'22" quando Saavedra trova solo sul secondo palo Malagoli che mette alle spalle di Barozzi.
Mariotti ruota più uomini e ci sono tanti minuti per D'Anna che ripaga la fiducia con una bella girata in diagonale parata da Dal Zotto e con una deviazione ravvicinata sul secondo palo su una conclusione di Montigel che colpisce il palo.
Si chiude il primo tempo sul 2-1 per i bianconeri.
Poco dopo l'inizio della seconda frazione da segnalare una bella conclusione in corsa di Montivero che si alza la palla e la colpisce al volo trovando però l'attenta risposta di Dal Zotto; poi Saavedra trova Bianchi totalmente libero in area davanti a Barozzi, ma la sua conclusione colpisce la traversa.
Il Centro dopo aver rischiato trova però il gol del 3-1 al 4'38" con Motaran che raccoglie una corta respinta del portiere biancoazzurro e con un diagonale rasoterra mette la palla in rete.
Minuti di grande confusione si segnalano quando Saavedra arrivando da dietro porta alza e schiaccia in rete, ma gli arbitri annullano per stecca alta. Il Centro, mentre i pratesi protestano, batte la punizione e Montivero solo in area mette in rete ma gli arbitri non convalidano anche questo gol facendo ribattere la punizione.
Al 9'35" il Prato raggiunge il decimo fallo e Montivero batte la punizione di prima che Dal Zotto è bravo a respingere, ma l'attaccante argentino riprende la pallina e mette sotto l'incrocio il gol del 4-1.
Una conclusione dal limite di prima intenzione di Montigel colpisce la traversa poi Dal Zotto ed esce. Poco dopo un diverbio tra A.Bertolucci e Rossi porta a un blu per entrambi.
Saavedra, molto nervoso fin dal gol annullatogli, si becca un blu per proteste e nel periodo di superiorità il Centro segna il 5-1 con un tiro-cross di Montigel che viene deviato alle spalle di Dal Zotto da un difensore ospite nell'intento di anticipare la facile deviazione al volo sul secondo palo di M.Bertolucci (15'28").
Malagoli libera bene al tiro Bianchi, ma Barozzi gli nega la rete e al 16'23" il Centro prende definitivamente il largo con una bella azione iniziata da Montivero, rifinita da Montigel e conclusa da M.Bertolucci sul secondo palo per il 6-1.
Un diagonale accompagnato di Montivero colpisce la traversa, poi Motaran in contropiede salta in allungo il portiere ma manda sopra la traversa.
Al 20'14" decimo fallo dei bianconeri e tiro di prima per il Prato che Barozzi para a Malagoli. Al 23'30" Montivero ruba palla e conclude a rete, Dal Zotto para ma l'argentino riprende e mette in rete per il 7-1 che definisce il risultato finale di questo derby toscano.
Il Centro trova tre punti importanti per la classifica, ma deve già prepararsi alla trasferta di sabato sera sulla insidiosa pista di Sarzana su cui quest'anno sono già cadute altre squadre di alta classifica. Attenzione alle sorprese, il CGC deve recuperare un po' di energie e cercare di portare a casa la vittoria anche sabato per continuare al meglio il proprio cammino in campionato.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 18, CGC Viareggio, Prato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.