Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il CGC Viareggio prepara un martedì solidale: incasso devoluto alla Fondazione Meyer


Il Cgc Viareggio affronterà martedì sera, nel posticipo di campionato dovuto alla gara di Eurolega di sabato sera sulla ostica pista di Candelaria, la formazione dell' Hockey Prato in quello che sarà uno dei derby toscani della stagione. Proprio per questo derby è stata indetta la "giornata bianconera": a tutti verrà chiesto di pagare il biglietto di ingresso per sostenere la Fondazione Meyer.

Scritto da Andrea Bianchi - Pubblicato il 20/01/2012 - 17:45 - Ultima modifica 26/01/2012 - 09:33

Per la gara con la formazione laniera è stato deciso di indire la "giornata bianconera" cioè , come già stabilito a inizio stagione, una giornata in cui non varranno gli abbonamenti e non saranno dati accrediti o ingressi gratuiti ma tutti pagheranno il biglietto d'ingresso; il ricavato della partita sarà interamente devoluto a favore della Fondazione Meyer, ente che da anni si propone di aiutare l'Ospedale Meyer di Firenze sia nel miglioramento delle strutture che nella ricerca scientifica (www.meyer.it).  Il Cgc Viareggio ha instaurato un rapporto di collaborazione per la stagione in corso che vede, oltre alla "giornata bianconera", anche la presenza del logo della Fondazione Meyer sulla propria tenuta da gioco in modo da diffonderlo in Italia e in Europa.

Riguardo la partita col Prato sarà il classico derby che vede come favoriti i bianconeri di mister Mariotti che si sono già imposti all'andata per 9-6 e che vantano una migliore posizione in classifica, secondi a pari punti col Forte dei Marmi, mentre la squadra guidata da Bernardini si trova all'ottavo posto insieme al Follonica ma coinvolta nella lotta salvezza.
I bianconeri, reduci dalla vittoria di Trissino, dovranno stare attenti perchè la gara di Candelaria porterà via energie fisiche e mentali dovute alla partita in sè ma anche al lungo viaggio, quindi servirà concentrazione massima e determinazione per portare a casa la vittoria che consentirebbe di continuare a inseguire il primo posto in classifica al momento occupato dall'Amatori Lodi.
Nel Prato, che viene dalla sconfitta interna col Breganze, da tener d'occhio gli argentini Solera e Fabrega e l'italo-argentino Amato oltre a molti altri giovani ben guidati ma un maestro come Enrico Bernardini.
Invitiamo tutta la città di Viareggio a presenziare al PalaBarsacchi per sostenere la nostra squadra e per dare un contributo benefico in favore della Fondazione Meyer dimostrando che Viareggio oltre che campione d'Italia nell'hockey è anche campione di generosità.

Parole chiave: CGC Viareggio, Serie A1, Hockey Prato 54, Giornata 14, Presentazione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.