Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il CGC Viareggio espugna anche Giovinazzo in attesa dell'Eurolega


Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 18/11/2010
Il Cgc Viareggio si impone anche sull'ostica pista di Giovinazzo con un 6-4 che non dà l'idea del divario che c'è stato in pista tra le due squadre con un Centro determinato e risoluto che è andato a segno con ben cinque giocatori diversi. Mantenuto il primo posto in classifica insieme al Valdagno, che ha vinto il derby col Bassano, adesso i bianconeri sono attesi all'importante debutto in Eurolega contro gli spagnoli del Noia.

Il Centro si schiera con in porta Barozzi e giocatori di movimento Farran, Orlandi, Motaran e M.Bertolucci mentre il Giovinazzo recupera anche Turturro e Dagostino ed è al gran completo.
I primi minuti sono fasi di studio con entrambe le squadre che si rendono pericolose ma senza pungere, tra queste azioni da segnalare un bel tiro di Motaran parato da Stallone.
Al 13'25" Centro in vantaggio con una bella azione personale di Motaran che batte Stallone.
Sbloccato il risultato la partita si anima e in pochi secondi arrivano ben due reti: prima è Orlandi a finalizzare una bella azione corale condotta da Farran e M.Bertolucci(14'15") poi è Gimenez ad accorciare il divario con un bel diagonale(14'48").
Al 20'55" Farran porta i bianconeri sul 3-1 sfruttando un assist di A.Bertolucci e al 23'08" M.Bertolucci segna il gol del 4-1 che indirizza la gara verso la sponda bianconera; il primo tempo si conclude su questo punteggio.
Nella ripresa il Giovinazzo cerca di rimettersi in partita e ci riesce col solito Gimenez che al 2'07" devia un tiro da fuori di Dagostino mettendo alle spalle di Barozzi ma A.Bertolucci dopo appena pochi secondi riporta a tre le reti di vantaggio per i bianconeri mettendo in rete una palla respinta da Stallone(2'23").
Al 12'15" il Centro usufruisce di un tiro di prima per bonus falli ma Farran spreca, per lo stesso motivo al 15'15" è il Giovinazzo a battere un tiro di prima che Barozzi para molto bene a Gimenez.
Al 20'02" M.Bertolucci in contropiede sigla la rete del 6-2 che sembra chiudere definitivamente il match ma il Giovinazzo non molla e in pochi minuti riapre i giochi prima con Dagostino su assist di Gimenez(21'41") poi con un gran tiro da fuori di Altieri(22'11") ma nel finale il Centro controlla bene e spreca anche un tiro di prima con A.Bertolucci concesso per un fallo da blu di Altieri.
La partite finisce con un meritato 6-4 che lascia i bianconeri a punteggio pieno.
Questo il commento di Massimo Mariotti nel postpartita:"Sono soddisfatto del risultato e del primo posto, il Giovinazzo è un ostacolo sempre ostico, oltretutto su una pista difficile su cui si scivolava parecchio all'inizio. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, nella ripresa Stallone ha fatto delle belle parate poi siamo andati sul 6-2 e abbiamo preso due gol evitabili che non fanno capire il divario reale che c'è stato in pista; non mi è mai sembrato che il Giovinazzo potesse rientrare in partita se non negli ultimi minuti sul 6-4".
Archiviata la gara col Giovinazzo adesso i bianconeri sono attesi da due gare importantissime: la prima sabato sera alle 21 al PalaBarsacchi con gli spagnoli del Noia per la prima giornata di Eurolega e la seconda martedì sera a Valdagno per la gara di ritorno della finale di Coppa Italia, il primo appuntamento stagionale per entrare nella storia bianconera!!!


Serie B.
Domenica si è giocato il raggruppamento di Coppa di Lega di Serie B girone F a Prato, seguito del precedente raggruppamento di Follonica in cui il Cgc aveva vinto tutte e tre le gare con Prato, Follonica e Siena.
I ragazzi bianconeri si sono ripetuti vincendo anche questa volta tutti gli incontri e qualificandosi così per il girone di semifinale in programma a Dicembre.
Questi risultati e marcatori:
Cgc Viareggio-Prato 3-2(3 Muglia)
Cgc Viareggio-Hockey Siena 10-4(4 Muglia, 4 Fortuna, D'Anna e Ferrante)
Cgc Viareggio-Follonica 8-6(3 Guidi, 2 Cinquini, 2 D'Anna, Muglia).
Un applauso a questi ragazzi!!!

Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.