Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Ceparana vince a sorpresa sullo Scandiano.


La squadra di Bassani a sorpresa batte quella che inizialmente era la favorita del girone, compromettendole il passaggio alla seconda fase. Resta da recuperare il match saltato contro il Mirandola. Scatenato il capitano Corfini autore di cinque reti.

Scritto da - Pubblicato il 05/12/2006
La Rotellistica batte a sorpresa lo Scandiano che vede quasi del tutto svanite le possibilità di accedere alla fase successiva avendo perso anche contro il Mirandola. In caso di vittoria del Ceparana sul Mirandola di sabato prossimo si vedrebbero tre squadre appaiate a 12 punti, anche se attualmente il Mirandola ha un miglior quoziente reti. Bisogna comunque aspettare. Nel primo tempo nel giro di tre minuti scarsi sono tre le reti segnate. Dapprima va in vantaggio lo Scandiano con Prandi al 23’, raddoppio poi di Di Palma dopo un minuto, ma appena 20 secondi dopo Pistelli al volo insacca per il 2 a 1. Passano alcuni minuti in cui alcuni tentativi da entrambe le squadre vengono vanificate dall’intervento dei due portieri. Al 9’ ancora Prandi sorprende Barbieri. Al 12’ e al 24’ Corfini e di nuovo un fenomenale Pistelli segnano per il pareggio. Si va agli spogliatoi col risultato di 3 a 3. Nella ripresa tra i pali Pampaloni, al posto del febbricitante Barbieri. Dopo 5’ punizione di prima allo Scandiano a seguito del fallo di Pistelli su Prandi, ma lo Scandiano non approfitta sparando fuori. Una manciata di secondi e Molli assegna il rigore al Ceparana per atterraggio di Corfini ed è proprio il capitano a realizzare per il sorpasso. Ancora Francia riporta in parità le sorti al 7’ e un minuto dopo un Corfini veramente in palla segna per il vantaggio, ripetendosi poi al 12’ allungando le distanze. Al 18’ è il 7 a 4 grazie a una bella “palombella” di Biagi che finora aveva fallito diverse azioni da gol. Appena 40 secondi dopo un bravissimo Francia centra ancora il bersaglio riequilibrando le sorti, ma al 22’ lo scatenato Corfini devia in rete un tiro di Biagi e realizza per il definitivo 8 a 5. Domenica a Mirandola si giocherà il recupero. Conclude in bellezza la squadra del Presidente Ciardelli, che ha dovuto lottare per riuscire a mettere insieme, sabato per sabato, gli elementi da utilizzare per scendere in campo, situazione aggravatasi ulteriormente con il grave infortunio ai legamenti del ginocchio del bravissimo Cesare Frediani. La Società ha deciso di non iscriversi al Campionato, data la precarietà dei giocatori. Ricordiamo che ultimamente è stata costretta ad utilizzare veterani dello sport come Stefano ed Ernesto Gragnani, assolutamente fondamentali nella riuscita di queste partite. Ci auguriamo che qualcosa possa accadere affinché il volenteroso Ciardelli non sia costretto a chiudere i battenti di questa Società. In bocca al lupo Agos.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.