Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Centro Valenciano vince il Torneo di Apertura di San Juan


Scritto da Redazione - Pubblicato il 09/05/2011
San Juan ha il suo nuovo campione. Il Centro Valenciano ha vinto il torneo di Apertura battendo alla terza e decisiva partita di finale l'Estudiantil per 4-2.
Il Torneo di Apertura è a tutti gli effetti un campionato provinciale, ma il suo livello tecnico è tale da poterlo a tutti gli effetti paragonare al nostro campionato di serie A1: 18 squadre partecipanti, fase regolare e play off scudetto, una quantità di campioni da fare invidia a qualsiasi campionato europeo.
Puoi vedere tutti i risutlati del torneo di apertura in questa pagina.
Il Centro Valenciano succede al Sec che aveva vinto l'edizione 2010 succedendo proprio al Centro Valenciano la cui ultima affermazione risaliva al 2009. Il Valenciano ha chiuso questa prima parte della stagione dell'hockey sanjuanino festeggiando anche la vittoria del titolo di capocannoniere da parte del suo giocatore Santiago Serafini, a segno per 29 volte tra le 9 partite della regular season e i play off.
Nell'ultima e decisiva partita, il Centro Valenciano ha battuto l'Estudiantil fuori casa e davanti a 1500 spettatori vincendo per 4-2 e rimontando per due volte il vantaggio degli avversari. A segno per primo Babick (E) e successivo pareggio di Serafini (V). Nella ripresa ancora un gol dell'Estudiantil con Gattoni prima del pareggio di Emiliano Romero. A 5' dalla fine l'episodio che ha deciso il match con il rigore trasformato da Gomez cui ha fatto seguito il contropiede di Romero (il migliore in pista) che ha chiuso il match e il campionato.

Anche nella vicina Mendoza è terminato il Torneo di Apertura con la vittoria dell'Atletico Palmira che ha battuto per 4-2 il Bernardino Rivadavia.
Tra qualche settimana inizierà il vero e proprio campionato argentino, la Liga A1, che assegna il titolo nazionale. In contemporanea, a San Juan, inizierà il Torneo di Clausura, una specie di rivincita che si concluderà alla fine del 2011.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.