Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Centro dà spettacolo col Sarzana e vola in semifinale


Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 27/04/2011
Il Cgc Viareggio parte alla grande in gara 2 dei quarti di finale e in poco più di 3 minuti annienta il Sarzana poi gestisce il risultato e aumenta il divario chiudendo con un 10-2 insolito per le gare tra i viareggini e i liguri che di solito erano state più combattute, ma questo Centro voleva chiudere la gara e portarsi alle semifinali senza sprecare ulteriori fatiche e così sarà... Mattatore del match Mirko Bertolucci autore di ben 6 reti.

In un PalaBarsacchi pieno ma non esaurito con una buona presenza di tifosi rossoneri, tra cui molti ragazzini, il Centro recupera tutti i suoi uomini e pigia subito sull'acceleratore per chiudere al più presto questa serie così arrivano gol a raffica: al 1'57" una ripartenza veloce di Orlandi e M.Bertolucci porta quest ultimo davanti a Stagi che viene superato con un tiro sotto la traversa da posizione angolata, ne seguono un'occasione per Sturla che tira fuori davanti a Barozzi, il raddoppio di Motaran con una bordata all'incrocio da fuori area al 2'21", un palo interno colpito da Palagi e la rete di Orlandi al 2'41" che finalizza un assist di M.Bertolucci dopo una bella azione corale del Centro. Sono passati nemmeno 3 minuti e siamo già 3-0, un inizio da incubo per il Sarzana!!!
Come se non bastasse arriva anche la rete del 4-0 al 3'17" con M.Bertolucci che ruba palla a Achilli, combina con Orlandi e segna dalla riga di porta.
Il Centro è ancora pericoloso con Motaran che ruba palla a Borsi e conclude però su Stagi, quindi i rossoneri tentano una reazione impegnando Barozzi con due conclusioni di Borsi e un tiro insidioso da fuori area di Achilli.
Motaran con un tiro da fuori colpisce il palo a Stagi battuto poi ci provano Achilli, ancora Motaran e M.Bertolucci ma i portieri fanno buona guardia.
Stagi si supera deviando in due tempi un tocco ravvicinato di M.Bertolucci servito da E.Mariotti poi è Barozzi molto bravo su un tiro insidioso di Sturla e su un diagonale potente di Sterpini.
Il Sarzana potrebbe accorciare le distanze su rigore ma Sterpini si trova ancora davanti un grande Barozzi a negargli la rete e al 19'05" un'azione in velocità del Centro iniziata da A.Bertolucci viene conclusa in rete dal fratello Mirko che scarta Stagi e deposita in rete il 5-0.
Dopo due occasioni per il Centro di Mirko e Alessandro Bertolucci parate da Stagi il Centro batte un tiro di prima per fallo da blu di Achilli: batte A.Bertolucci che mette a fil di palo con un bel tiro accompagnato il gol del 6-0.
Nel finale di tempo c'è spazio anche per una combinazione prolungata tra Orlandi ed E.Mariotti che porta al tiro quest ultimo che però trova Stagi attento a negargli la rete così si chiude la prima frazione sul 6-0 per il Cgc che ha la semifinale praticamente già in tasca.
Il secondo tempo vede subito un'occasione buona per il Sarzana di accorciare il distacco con un rigore che Barozzi è ancora bravissimo a parare a Sterpini che poi sulla ribattuta conclude alto.
Arriva il decimo fallo del Sarzana ma E.Mariotti trova davanti a sè Stagi che ribatte il tiro e la successiva ribattuta a rete, poco dopo il portiere del Sarzana para su A.Bertolucci quindi è molto bravo Barozzi che preso in controtempo da una deviazione ravvicinata di Derinaldis riesce comunque a deviare la pallina fuori dallo specchio.
Sturla prende un blu per proteste ed entra mister Mariotti.
Stagi compie un miracolo su E.Mariotti, Sterpini impegna Barozzi con un bel diagonale in contropiede solitario poi A.Bertolucci al 17'47" trasforma un rigore mettendo angolato fuori dalla portata di Stagi per la rete del 7-0.
Il Sarzana manda in pista il giovane portiere Corona e il ragazzino si mette in grande evidenza parando tre volte su Orlandi che prima ci prova con un diagonale poi con una botta potente che para col casco quindi con un tiro ad una mano parato ancora col casco.
Di Donato serve bene Derinaldis che però davanti alla porta conclude alto quindi il Centro raggiunge i 10 falli ma lo specialista Achilli ancora una volta si fà ipnotizzare da Barozzi che para sia il primo tiro che la ribattuta a rete.
Ancora Corona protagonista prima su un tiro di Motaran poi su un diagonale di Orlandi e quindi miracoloso su un tiro a botta sicura di Palagi ben servito da M.Bertolucci a pochi passi dalla porta, veramente una bella prova del giovane portiere rossonero che però al 18'04" deve cedere al dribbling di M.Bertolucci che lo supera appoggiando in rete dalla riga di porta per l'8-0 del Cgc.
Borsi serve Fioravanti che mette a lato davanti a Barozzi poi saltano i nervi in panchina del Sarzana e ne fanno le spese Mauro Cinquini punito col blu e un membro dello staff rossonero che viene cacciato col rosso, così il Centro si trova in doppia superiorità ma, dopo che Corona ha parato il tiro di prima di Motaran, i liguri con due uomini meno si guadagnano un penalty che Borsi trasforma al 19'26".
Basta poco però e il Centro chiude definitivamente il match con M.Bertolucci che prima finalizza un assist di M.Mariotti(19'52") poi scheggia la traversa dopo aver rubato palla quindi segna ancora dalla riga di porta dopo una combinazione con M.Mariotti per il 10-1 al 21'07".
Nel finale spazio a Carmazzi e Deinite.
Arriva il quindicesimo fallo del Sarzana ma Corona è molto bravo sul tiro di prima di A.Bertolucci quindi al 22'22" Di Donato finalizza un assist di Borsi per il 10-2 definitivo con tutto il PalaBarsacchi in piedi ad applaudire i suoi beniamini autori di una grande prova che li porta diritti in semifinale anche se ancora non si sa l'avversario visto che il Breganze ha espugnato la pista del Bassano 54 e ha portato la serie alla "bella".
In attesa del verdetto di sabato il Centro ricarica le batterie in vista della prima partita di semifinale in programma martedì prossimo e si gode questa splendida serata.

Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.