Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Centro batte anche il Correggio e si qualifica alle semifinali di Coppa


Nella gara decisiva del Girone E dei quarti di finale di Coppa Italia il Cgc Viareggio ha la meglio agevolmente del Correggio che batte con un netto 7-3 lasciando intravedere anche cose migliori rispetto alla gara con l'Eboli e raggiunge così il girone di semifinale dove ad attenderlo ci sono l'Amatori Lodi, il Follonica e l'Hockey Novara, tre rivali storiche dei bianconeri.

Scritto da Andrea Bianchi - Pubblicato il 22/10/2012 - 12:37 - Ultima modifica 28/10/2012 - 11:59

Barozzi e A.Bertolucci (CGC Viareggio) e Benatti (Correggio).

Foto Lorenzo Simonini

Il Centro recupera lo squalificato A.Bertolucci e si trova costretto a vincere con il Correggio visto che gli emiliani nel pomeriggio avevano battuto 11-0 il Cresh Eboli ed erano primi per differenza reti, ma i bianconeri partono subito forte e, dopo le parate di Pellacani sulle conclusioni insidiose di Orlandi e M.Bertolucci, si portano in vantaggio al 3'38" proprio con capitan Orlandi che si trova sulla stecca la respinta corta di Pellacani sulla conclusione da fuori di Motaran e mette facilmente in rete da due passi.
Ancora Orlandi scheggia la traversa con un gran diagonale poi all'8'01" i bianconeri raddoppiano con Garcia che sfrutta un bell'assist in area di M.Bertolucci e batte ancora Pellacani.
Barozzi si oppone bene a un diagonale potente di De Pietri e lo stesso fa Pellacani su Orlandi quindi il Centro segna ancora al 12'38" grazie a un bello schema su punizione con scambio veloce tra Orlandi e Motaran con conclusione potente e precisa del capitano bianconero che si insacca alle spalle di Pellacani.
Ancora lo scatenato Orlandi colpisce la traversa con una gran botta da fuori poi è Garcia a siglare la sua doppietta personale quando al 17'05" dopo una bella giocata in area batte il portiere ospite con un bel diagonale incrociato che strappa applausi al pubblico bianconero.
Il primo tempo si chiude con una deviazione insidiosa di A.Bertolucci su una botta da fuori di Orlandi ben sventata da Pellacani.
La ripresa inizia col Correggio che manda in pista l'altro portiere Malavasi subito impegnato da un bel diagonale di M.Bertolucci mentre dalla parte opposta è ancora De Pietri, il migliore dei suoi, a scaldare i guantoni a Barozzi.
Al 6'17" arriva il 5-0 del Cgc firmato da M.Bertolucci che riceve palla su azione di contropiede da Garcia e batte rasoterra il portiere emiliano.
Per un fallo in area su M.Bertolucci i bianconeri battono un rigore con A.Bertolucci che però si fa parare il tiro da Malavasi; passa poco però e l'attaccante bianconero si fa perdonare finalizzando al meglio un assist di Cinquini con un bel diagonale in corsa nell'angolino basso (7'57").
Il Correggio sfrutta un momento di rilassatezza dei bianconeri e colpisce due volte con De Pietri sempre da fuori area (9'04" e 12'04"), ma il Centro prima impensierisce Malavasi con un bel diagonale di A.Bertolucci poi realizza al 14'29" la rete del 7-2 con Motaran che in area devia la gran botta di Orlandi dalla propria metà pista spiazzando Malavasi.
Nel finale c'è ancora gloria per De Pietri che al 17'43" batte nuovamente Barozzi con un bel diagonale potente che si insacca sul secondo palo.
La gara si chiude col risultato di 7-3 che porta il Cgc a vincere il proprio girone e a qualificarsi per il girone di semifinale che lo vedrà affrontare tre squadre che sono state negli anni grandi rivali dei bianconeri cioè Hockey Novara, Follonica e Amatori Lodi, quello che dovrebbe essere l'ostacolo maggiore tra il Centro e la finalissima.

Parole chiave: Coppa Italia, Quarti di finale, CGC Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.